Lazio, nasce il nuovo movimento dei tifosi: a guidarlo Enrico Montesano

Lazio, nasce il nuovo movimento dei tifosi: a guidarlo Enrico Montesano
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 09:47 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 10:53

A una settimana dal derby della capitale, nasce un movimento di tifosi laziali con l'obiettivo «prioritario» di tornare a far riempire l'Olimpico in ogni settore, a partire dalla curva Nord. È quanto si prefigge «Emozione Lazio - Consulta dei 100», presieduta dal celebre attore e noto tifoso biancoceleste Enrico Montesano e cui aderiscono tanti altri tifosi come Giancarlo Governi, Massimo Maestrelli, Mauro Mazza e Angelo Tonello.
Tra gli impegni assunti fin dalle prime riunioni, un confronto con il prefetto di Roma per l'abolizione delle barriere divisorie nelle curve dell'Olimpico, la riqualificazione e la rinascita dello stadio Flaminio, concepito come «casa della Lazialità», e il rilancio dei Lazio Club, «indispensabili veicoli di passione per la più antica società sportiva della capitale». «Nella lunga storia del club - si legge nel comunicato - mai come ora, nemmeno nei momenti più travagliati, si era verificato un processo di disaffezione così allarmante. Emozione Lazio nasce per trasformare quel grido in rinnovata speranza».
Per questo, conclude la nota, è «indispensabile che la società si apra ad un dialogo costante con tutto il mondo Lazio, oggi demoralizzato non tanto per i deludenti risultati sportivi, quanto per la ferita inferta a quella passione che per più di cento anni è stata il patrimonio e il valore aggiunto della Lazialità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA