Elezioni Aia, finisce l'era Nicchi: Trentalange nuovo presidente

Elezioni Aia, finisce l'era Nicchi: Trentalange nuovo presidente
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2021, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 17:03

E' Alfredo Trentalange il nuovo presidente dell'Aia. L'era Nicchi si è conclusa ieri pomeriggio a fiumicino, al termine dell'assemblea elettiva indetta per il quadriennio 2021-2024. Trentalange ha vinto con 193 voti (su 320 votanti) a fronte dei 125 ottenuti dal presidente uscente.

«Un grandissimo grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la mia elezione, e un grazie speciale a Marcello Nicchi. Mi ha insegnato molte più cose di quelle che ci siamo detti. Glielo devo, perché il percorso che ha fatto è stato pieno di valori, di impegno, e quello che lui ha dato a questa associazione resterà per sempre nel mio cuore». Sono le prime parole di Alfredo Trentalange, che con il 60,31% dei voti ha scalzato dopo tre mandati consecutivi dalla presidenza dell'Aia Marcello Nicchi. «Oggi proviamo a fare squadra - ha aggiunto l'ex fischietto torinese - Voi siete l'Aia, vi prego di chiamarmi presidente solo se ci saranno dei problemi, altrimenti chiamatemi Alfredo.

Qui possiamo condividere come una squadra, e confrontarci. Fuori siamo dei modelli per i più giovani, credo dobbiamo restituire ai giovani quello che gli altri ci hanno dato. Non è difficile, ce la possiamo fare. Siamo come alberi, possiamo perdere le foglie ma mantenere le radici. Possiamo cambiare le idee pur mantenendo intatti i principi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA