Eintracht-Lazio, le pagelle: Basta, che errore. Sergej non si vede

Eintracht-Lazio, le pagelle: Basta, che errore. Sergej non si vede
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Ottobre 2018, 07:30
PROTO 5
Sul primo gol poteva tentare un’uscita, sugli altri non può fare nient’altro che vedere il pallone entrare. Evita che il passivo diventi più pesante. 
LUIZ FELIPE 5
Uno dei pochi ad impegnarsi, fra i meno peggio ma non basta anche perché pure lui ogni tanto si distrae. 
ACERBI 4
Irriconoscibile rispetto alle prime uscite. Il derby l’ha segnato e buttato giù. Entra floscio su Haller, manca il pallone e da il la alla ripartenza del terzo gol dell’Eintracht. Distratto e confuso fino al termine della gara. 
WALLACE 4
Dopo Basta, il peggiore. Il secondo gol è tutto sulle sue spalle, perde il primo pallone, poi passeggia in area e si accorge all’ultimo che poteva raggiungere Kostic, l’autore del 2-1. 
BASTA 3
Atteggiamento inqualificabile. Rimedia due gialli in nove minuti, il secondo inutile ed evitabile a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Lascia la squadra in dieci per l’intera ripresa. 
PAROLO 5,5
Segna il momentaneo pareggio, corre e si danna per tutto il campo, anche in dieci. Poi distrutto, cala vistosamente. 
LEIVA 4
Imbarazzante. La prima brutta figura da quando è a Roma. Stecca completamente la gara, per non parlare della dormita che si fa su Da Costa in occasione del primo gol. 
MILINKOVIC SAVIC 4
Irriverente e fin troppo superficiale. Se continua così e non si dà una svegliata, Lotito avrà di che rammaricarsi per i tanti soldi a cui ha rinunciato pur di trattenerlo. 
DURMISI NG
Brutto infortunio.
CORREA 4 
Parte bene, è brillanta, dà l’assist per Parolo, ma vanifica tutto, finendo malissimo la sua gara con un fallo da dietro scriteriato. Espulso e Lazio in nove. 
IMMOBILE 5
Tanto movimento, un paio di tiri ma è tutto inutile. Forse su di lui c’era un rigore nella ripresa. Rimedia un giallo nel finale 
LULIC 5
Rileva Durmisi, ma non entra mai in partita anzi commette troppi, troppi errori. 
BERISHA 5
Fa il suo debutto assoluto in una serata nefasta. Si impegna tanto, corre, ma si vede che è ancora un po’ in ritardo. 
LUIS ALBERTO NG
Sostituisce Leiva a un quarto d’ora dalla fine. 
INZAGHI 4
Non poteva preparare il post-derby nel modo peggiore. Male l’approccio, male le scelte, incauta quella di non portarsi altri esterni oltre a Lulic, ma soprattutto avventata la decisione di preferire Basta a Patric per la lista Uefa.
Daniele Magliocchetti 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA