Roma, colpo Dybala: visite mediche in corso. La Joya rinuncia alla 10 di Totti: indosserà la 21

Dybala alla Roma: guadagnerà 6 milioni a stagione, sì a Mourinho nella notte. Totti gli "consegna" la maglia numero 10
di Stefano Carina e Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Luglio 2022, 08:39 - Ultimo aggiornamento: 22:59

Paulo Dybala ha detto sì alla Roma. I Friedkin hanno esaudito il desiderio del loro allenatore anche telefonando direttamente al giocatore, come aveva già fatto lo stesso MouE adesso nella Roma di parte giallorossa l'entusiasmo dei tifosi è alle stelle. All'argentino sarebbe stato garantito un contratto triennale da 4,5 milioni all'anno che con una serie di bonus, alcuni dei quali facilmente raggiungibili, saliranno a sei, sulla falsariga di quanto alla Roma già percepiscono Abraham e Pellegrini. Ma l'accordo di Dybala prevede anche una clausola di uscita di 20 milioni. Va detto, però, che il popolo giallorosso dovrà attendere ancora una notte per poter festeggiare l'ufficialità del colpo: gli avvocati del club e l'entourage dell'argentino sono al lavoro per limare i dettagli del contratto, con particolare attenzione, appunto, alle cifre della clausola rescissoria. Il momento della firma slitterà quindi a domani, quando l'ex numero 10 della Juventus diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. A proposito di numero 10: la maglia che fu di Francesco Totti non verrà indossata da La joya. L'argentino ha preferito la numero 21, indossata in passato anche alla Juventus, che gli sarà ceduta da Nemanja Matic: il serbo virerà sul numero 8.

Dybala, la diretta dell'arrivo in Portogallo

Ore 20.00 - Dybala indosserà la maglia numero 21, rinunciando alla 10 di Totti.

Matic invece sceglie la 8

Ore 19.00 - Dybala è arrivato nell'hotel della Roma

Ore 18.15 - Terminate dopo 5 ore le visite mediche dell'argentino che esce dall’Hospital Particular do Algarve IL RETROSCENA

Video

Ore 17.00 - Dybala si sta sottoponendo alle visite mediche di rito in una clinica privata in Portogallo.

Ore 12.30 - Dybala è arrivato nella sede del ritiro della Roma. Ora sarà tempo di sostenere le visite mediche, ma l'argentino ci ha tenuto a presentarsi in forma e negli ultimi giorni si è allenato da solo a Torino. 

Ore 11.40 - Dybala è sceso dall'aereo e si è diretto nel van che lo porterà al Albufeira in ritiro. Ai cronisti che non hanno chiesto della maglia numero 10 ha risposto: «Ne parleremo, sarà una sorpresa».

 

Ore 11.30 - Paulo Dybala è atterrato in Portogallo all'aeroporto di Faro. Sul volo privato offerto dai Friedkin c'è anche Tiago Pinto. Poi il trasferimento nel ritiro della Roma dove conoscerà i compagni e incontrerà Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA