Argentina, Dybala in tribuna nell'amichevole contro Honduras. Scaloni: «Giocherà la prossima»

Paulo aveva saltato il match tra Roma e Atalanta di domenica scorsa per un risentimento muscolare al flessore sinistro, ma successivamente ha risposto positivamente alla convocazione

Argentina, Dybala in tribuna nell'amichevole contro Honduras. Scaloni: «Giocherà la prossima»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2022, 09:45

«Non volevo rischiare Dybala, giocherà la prossima partita». Spiega così il tecnico dell’Argentina Scaloni l’assenza della Joya nella prima amichevole negli Stati Uniti di preparazione al Mondiale contro Honduras vinta 3-0 (gol di Lautaro Martinez e doppietta di Messi). L’allenatore lo ha escluso per preservarlo da eventuali ricadute. Paulo aveva saltato il match tra Roma e Atalanta di domenica scorsa per un risentimento muscolare al flessore sinistro, ma successivamente ha risposto positivamente alla convocazione.

Dybala, l'infortunio e le condizioni in vista di Inter-Roma

Inizialmente lo staff medico della nazionale ha deciso di non farlo allenare con la squadra per consentirgli un recupero completo e per questo Scaloni ha preferito spedirlo in tribuna.

Resterà in ritiro e disputerà la seconda amichevole contro la Giamaica che si terrà a New York il 27 settembre. Poi, rientrerà a Roma e sarà a disposizione di Mourinho a partire dal giovedì 29, a sole 48 ore dalla sfida con l’Inter a San Siro del 1° ottobre. «Quando si avvicina il Mondiale si vuole sempre andare in nazionale, non volevo mancare. Lavorerò sempre nello stesso modo: dando tutto al mio club per far sì che il ct mi veda e possa contare su di me. Sogno di vincere in Qatar», ha detto l'attaccante nell'antivigilia della partita. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA