Dybala e Ronaldo prendono la mira per la Champions

Dybala e Ronaldo prendono la mira per la Champions
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Febbraio 2019, 23:33
Szczesny 6 Rimane a guardare le due punizioni di Ciano fuori di un soffio, nessuna parata degna di nota.
Cancelo 6,5 Salta sempre l’uomo, gioca a testa alta e non la butta mai via. E pian piano migliora ad assimilare i meccanismi difensivi.
Bonucci 7 Giganteggia contro Ciofani e Ciano, di fisico e in anticipo. Soffia il gol del 2-0 a Khedira in anticipo, un buon rodaggio per Madrid.
Chiellini 6,5 Attento, puntuale, equilibrato. 
(25’ st Caceres 6 Entra subito in partita)
De Sciglio 6,5 La sorpresa positiva di questa stagione, non fa rimpiangere Alex Sandro. Spinge quando deve e non fa passare uno spillo in fase difensiva
Khedira 6,5 Gioca di esperienza, senza strafare, sempre al posto giusto. Mette nelle gambe benzina per la Champions
(35’ st Pjanic ng)
Bentancur 6 Regista vice Pjanic, non ha i tempi e nemmeno il piede del bosniaco ma ci mette grinta e carattere
Emre Can 6,5 Fisicamente non è ancora al 100%, ma in crescita costante. Peso e centimetri che si fanno sentire in mezzo al campo.
Dybala 7 Sull’1-0 sembrava di rivedere Pirlo: movimento del corpo, pulizia del calcio e parabole del pallone rubate al “Maestro”. Gol capolavoro ma anche movimenti e giocate da vero “10”, rischia di far venire giù lo stadio con uno stop di tacco. Toccherà a lui anche a Madrid?
Mandzukic 7 Partita sporca con due lampi: il colpo di testa respinto corto da Sportiello per il 2-0 di Bonucci e l’assist per il 3-0 di Ronaldo. Basta e avanza.
Ronaldo 7 Nel primo tempo ci prova in tutti i modi, pesca Dybala per l’1-0. Nella ripresa sfonda la porta con un destro al volo che sigilla la partita, è già in clima Champions. (20’ st Bernardeschi 6 Entra a risultato acquisito e amministra)
Allegri 7 Probabilmente ha avuto ragione lui a far giocare quasi tutti i titolari. Ha ricevuto le risposte che aspettava dalla difesa, da Dybala e da Ronaldo. Ora a Madrid avrà solo l’imbarazzo della scelta, specie in attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA