Dzeko show, gol e assist: l'Inter vince 2-0 contro il Viktoria Plzen

Nerazzurri in scioltezza in Repubblica Ceca. Di Dumfries il secondo gol

Dzeko show, gol e assist: l'Inter vince 2-0 contro il Viktoria Plzen
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2022, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 09:04

L’Inter sembra aver messo alle spalle il periodo difficile. Dopo aver battuto il Torino in campionato, i nerazzurri vincono anche in Champions contro il Viktoria Plzen. In Repubblica Ceca finisce 2-0 per la squadra di Simone Inzaghi grazie ai gol di Dzeko e Dumfries. E adesso, prima della sosta, ci sarà da domare domenica 18 settembre l’Udinese. Al di là di questi discorsi, resta la rinascita dell’Inter, nonostante qualche pecca, i tanti errori sottoporta e i rischi in difesa con un uomo in più. Situazioni che il tecnico interista dovrà correggere, ma intanto si gode il successo europeo. Il primo tempo dei nerazzurri è tranquillo.

Segna subito Dzeko con un bel piatto, su suggerimento di Gosens. Sbloccato il risultato, la gara cala di ritmo e le occasioni sono tutte dell’Inter. La prima con una girata di Acerbi, la seconda con un tentativo di Mkhitaryan e la terza con un contropiede sprecato da Dzeko. Nella ripresa, invece, l’Inter accelera in fase offensiva ma spreca davvero molto. Stanek si prende la ribalta con una parata su un colpo di testa di Gosens e con un intervento su un’altra conclusione di Dzeko. Il Viktoria Plzen resta in 10 per il rosso a Buca (bruttissimo fallo su Barella), inizialmente punito con un giallo, poi con l’espulsione grazie all’intervento del Var.

In inferiorità numerica, però i cechi sono pericolosi con Sykora, ma l’Inter mette al sicuro il risultato con Dumfries, su assist di Dzeko. Onana salva su Bassey, ma è questo l’ultimo sussulto. Finisce 2-0 e l’Inter sembra aver passato la tempesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA