QATAR

Portogallo-Ghana 3-2: Ronaldo, Leao e Joao Felix guidano la nazionale alla vittoria

Portogallo-Ghana ore 17, è arrivato il momento di Cristiano Ronaldo: Fernando Santos gli affianca B. Silva e J. Felix

Triplice fischio

Allo Stadium 974 di Doha finisce 3-2 per il Portogallo: esordio vincente per Cristiano Ronaldo e i suoi.

Gol Ghana

89': Nukari accorcia le distanze per i ghanesi. Colpo di testa vincente in area piccola.

 

 

Gol Portogallo

80': Leao, appena entrato, cala il tris. Portogallo incontenibile allo stadium 974 di Doha! Gli uomini di Fernando Santos assicurano la vittoria con il guizzo vincente del talento rossonero.

Gol Portogallo

78': la reazione del Portogallo è immediata: Joao Felix riporta i suoi in vantaggio approfittando di una serie di errori della difesa ghanese. 

Gol Ghana

73': dopo una bella sgroppata di Kudus sulla fascia sinistra, Ayew pareggia i conti con un tap-in puntuale sottorete. 

 

Gol Portogallo

64': Cristiano Ronaldo su rigore sblocca il risultato. 118esimo gol con la maglia del Portogallo: è l'unico giocatore nella storia ad aver segnato in cinque mondiali.

55': Kudus mette la firma sulla prima occasione della partita del Ghana. Dopo una bella progressione solitaria, la stellina dell'Ajax tenta la conclusione da 30 metri: una rasoiata che finisce sul fondo, di poco a lato.

48': secondo cartellino giallo dell'incontro! Intervento scomposto di Andre Ayew, capitano dei ghanesi, ai danni di Bernardo Silva all'altezza del centrocampo.

Intervallo

Le squadre rientrano negli spogliatoi per il break: 0-0 dopo 45'.

45': la prima ammonizione del match è per Kudus. Intervento pericoloso a gamba tesa del talento dell'Ajax ai danni di Joao Cancelo.

31': Ronaldo segna a gioco fermo: dopo il fallo, l'ex stella del Manchester United sprinta in area di rigore dove mette in rete con un bel tiro a giro.

Ma l'arbitro aveva già fischiato.

28': opportunità per Joao Felix! La sua conclusione, appena dentro l'area di rigore, finisce alta sopra la traversa.

20': negli ultimi 10 minuti non è cambiato il registro della sfida: Portogallo arrembante e Ghana attento in difesa a non sfilacciarsi.

12': di nuovo CR7! L'attaccante, alla sua quinta partecipazione in un mondiale, svetta nell'area piccola avversaria ma non riesce ad incornare bene il pallone che finisce alto sopra la traversa: ancora reti inviolate a Doha.

9': prima chance per i portoghesi! Cristiano Ronaldo tenta di capitalizzare un'imbucata da parte di Joao Felix: il numero 7 non riesce ad addomesticare bene il pallone e nel cuore dell'area di rigore viene murato dall'uscita provvidenziale del portiere ghanese.

5': nei primi cinque minuti di gara è il Portogallo ad avere il controllo del match: la squadra di Fernando Santos spinge in avanti alla ricerca del gol.

 

Squadre in campo

Elfath fischia l’inizio allo Stadium 974 di Doha: si parte!

Le formazioni ufficiali

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Pereira, Guerreiro; B.Silva, Neves, Bruno Fernandes; Otavio, Cristiano Ronaldo, Joao Felix.

Allenatore: Santos.

Ghana (5-4-1): Ati-Zigi; Seidu, Djiku, Amartey, Salisu, Baba; Kudus, Partey, Abdul Samed, Ayew; Inaki Williams. 

Allenatore: Addo.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA