SERIE A

Il Napoli soffre ma ringrazia Osimhen: 3-2 show al Bologna, Spalletti solo in testa

Napoli-Bologna ore 18: Sarri si affida a Politano, Raspadori e Kvaratskhelia. A centrocampo Ndombélé

Triplice fischio

Al "Maradona" gli azzurri conquistano la vittoria confermandosi primi in classifica: superata l'Atalanta.

88': Lozano, su assist di Zielinski, lascia partire un tiro in area di rigore che Skorupski miracolosamente riesce a respingere: il Napoli sfiora il 4-2.

85': occasione per il Napoli! Osimhen, saltando di testa nell'area piccola, non riesce a schiacciare bene la palla che finisce sul fondo.

78': di nuovo Kvara! Il georgiano continua ad inventare giocate meravigliose: l'imbucata per Zielinski in profondità non viene capitalizzata. Il polacco colpisce la traversa in area di rigore.

69': Osimhen riporta in vantaggio gli azzurri facendo esplodere il "Maradona": l'attaccante nigeriano sfrutta una verticalizzazione pazzesca di Kvara e a tu per tu con Skorupski non perdona: 3-2 per gli azzurri.

52': non mancano le sorprese al "Maradona". Barrow, sfruttando un errore di Meret, colto impreparato dal rimbalzo del tiro del gambiano, pareggia i conti per gli emiliani: 2-2.

49': vantaggio azzurro con Lozano! Dentro l'area di rigore non sbaglia il tap-in: splendida l'azione offensiva di Kvara che impegnando Skorupski con un tiro ha creato l'occasione per il compagno di reparto. 

Squadre in campo per la ripresa: Spalletti si affida alla fisicità di Osimhen e ai guizzi di Lozano per rimettere la partita sui binari giusti.

Fuori Raspadori e Politano.

41': Zirkzee porta in vantaggio il Bologna sfruttando un clamoroso buco difensivo della squadra allenata da Luciano Spalletti. Tutto solo in area di rigore, non fallisce l'appuntamento con il gol.

35': Raspadori tenta la conclusione in area di rigore da posizione centrale ma il suo tiro finisce tra le braccia di Skorupski.

26': il Napoli attacca a testa bassa! Terza occasione da gol per il Napoli: Politano, calciando all'altezza del dischetto del rigore, spara alto sopra la traversa.

25': Mario Rui, dopo aver ricevuto il pallone in area di rigore da Kvara, carica il tiro e scheggia la traversa.

20': occasione per il Napoli! Kvara con una bella intuizione verticalizza a favore di Raspadori in area di rigore. L'ex Sassuolo tenta la conclusione ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta: il pallone finisce sul fondo a lato della porta difesa da Skorupski.

10': decimo giro di lancetta a Napoli, finora nessuna occasione da gol. Il pallino del gioco è in mano ai partenopei.

Calcio d'inizio al "Diego Armando Maradona"

Squadre in campo: si parte!

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

 

Come seguirla in tv e streaming

Napoli-Bologna si giocherà allo stadio "Diego Armando Maradona" alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Il match sarà disponibile anche al canale 214 del telecomando Sky. Sul sito del Messaggero sarà possibile seguire la diretta testuale dell'incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA