LA PARTITA

Lazio-Spezia 4-0, Zaccagni apre le marcature, poi Romagnoli e la doppietta di Milinkovic: terza vittoria di fila

All'Olimpico va in scena l'anticipo della ottava giornata di Serie A

Diretta Lazio-Spezia, formazioni ufficiali: Immobile titolare, Gotti si affida alla difesa a cinque

TRIPLICE FISCHIO

Per la prima volta nella gestione di Maurizio Sarri, tre vittorie di fila in Serie A per la Lazio.

GOL LAZIO

91': Milinkovic firma la doppietta: è poker per i biancocelesti. 51esima rete in Serie A per il serbo.

76': si rifà vivo in avanti lo Spezia con un assolo di Holm sulla fascia destra: la sua conclusione al volo dal limite dell'area, dopo un ottimo stop seguito da un palleggio, sfiora il primo palo.

72': la Lazio alla ricerca del 4-0: la conclusione di Pedro, liberatosi in area di rigore da una tripla marcatura, finisce alta a lato della porta di Dragowski.

GOL LAZIO

62': Milinkovic firma il terzo gol di giornata per i biancocelesti. La sua 50esima rete in Serie A arriva al termine di una manovra offensiva corale: Dragowski non può nulla sul suo tiro nel cuore dell'area di rigore.

54': Chance per lo Spezia. Ellertson tenta la conclusione tesa in area di rigore ma il suo tiro viene murato dalla difesa biancoceleste.

47': Bastoni ci riprova! La sua conclusione da fuori area, rasoiata tesa sul primo palo, finisce di nuovo sul fondo a lato della porta.

Inizia il secondo tempo.

Intervallo in corso.

FINE PRIMO TEMPO

Doppio vantaggio per biancocelesti all'intervallo.

36': Bastoni ci prova! Prima vera occasione per lo Spezia: il tiro finisce di poco a lato della porta difesa da Provedel.

GOL LAZIO

24': Dopo Zaccagni, ecco Romagnoli: il difensore biancoceleste raddoppia con una splendida girata al volo di mancino dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Dragowski.

20': Milinkovic-Savic tenta la conclusione in area di rigore alla ricerca del 50esimo gol in Serie A ma il pallone finisce sul fondo, a lato della porta difesa da Dragowski.

GOL LAZIO

12': i biancocelesti sbloccano la partita.

Zaccagni, dopo aver chiuso una bella triangolazione con Felipe Anderson, a tu per tu con il portiere non sbaglia: è il suo secondo gol in questa stagione.

6': Spezia vicino alla rete del pareggio. Salvataggio provvidenziale di Lazzari sulla linea di porta: neutralizzato il tiro di Nzola.

2': dopo essersi procurato un fallo in area di rigore, Ciro Immobile fallisce il tiro dal dischetto degli undici metri sparando il pallone alto sopra la traversa. Le reti restano inviolate all'Olimpico.

0': calcio d'inizio. Battono gli ospiti. Spezia in completo nero, Lazio in divisa biancoceleste.

Riparte il campionato dopo la sosta internazionale. Oggi nell’anticipo delle 12:30 all'Olimpico va in scena la sfida tra la Lazio di Maurizio Sarri e lo Spezia di Luca Gotti. I binacocelesti ripartono dalla vittoria per 4-0 sul campo della Cremonese e con un'ottima classifica, con 14 punti ottenuti in queste prime sette giornate grazie a quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.

 

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Ellertson, Bastoni; Gyasi, Nzola.

Dove vederla in tv e in streaming

Il match tra Lazio e Spezia, con fischio d’inizio alle ore 12.30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà visibile su Dazn, Sky Sport Calcio, Sky 251 e Sky Go.

Sul sito del Messaggero verrà aggiornata la diretta testuale dell'incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA