Inghilterra-Usa 0-0: emozioni solo nel primo tempo, poi le squadre si accontentano. Si decide tutto all'ultima giornata

Diretta Inghilterra-Usa dalle 20,00: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
di Giuseppe Mustica
4 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2022, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 10:04

Tutto all'ultima giornata: Inghilterra e Usa non si fanno male, si accontentano del pari, e si giocheranno il passaggio del turno nell'ultimo turno del girone. La squadra di Southgate se la vedrà con il Galles, McKennie e compagni invece affrontano l'Iran per quello che è un vero e proprio spareggio. E' finita 0-0. Un primo tempo giocato su buoni ritmi, nel secondo invece tutti fermi quasi in attesa del finale. L'occasione migliore di tutta la sfida è stata la traversa di Pulisic colpita nel primo tempo. Poi, oltre il novantesimo, il colpo di testa di Kane che ha fatto venire i brividi a Turner. Sarebbe stata una punizione esagerata per gli Usa che, per quanto fatto, avrebbero meritato qualcosa in più. 

SECONDO TEMPO

94' Finisce tra i fischi la partita.

Zero a zero. 

87' Rashford ci prova col destro ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Turner. 

82' Squadre che appaiono stanche, e l'Inghilterra non riesce a creare nulla. Il cross di Henderson, indirizzato verso Kane, è altissimo e Turner non ha problemi nel bloccare la sfera. 

73' Poco movimento della nazionale inglese, che non trova sbocchi davanti e non riesce più ad andare alla conclusione. Sono un po' calati comunque i ritmi. 

67' Cerca di cambiare qualcosa Southgate: dentro Henderson e Grealish. Ha bisogno di uno scossone la nazionale inglese. 

61' Maguire riesce a fermare il tiro di Pulisic che stava per diventare un assist per Weah. Gli Usa hanno ricominciato ad accelerare, e l'Inghilterra adesso è di nuovo in difficoltà. 

55' Sembra aver preso le misure la squadra inglese. Adesso gli Usa hanno qualche difficoltà nell'arrivare sul fondo. Anche se c'è da dire che l'Inghilterra sta creando davvero pochissimo. 

49' Partiti bene gli Usa: Wrigth arriva in area e calcia col destro. Murata la sua conclusione. 

46' Iniziata la ripresa con gli stessi 22 che hanno iniziato la partita.

PRIMO TEMPO

Primo tempo giocato su buoni ritmi. Avvio di marca inglese, poi nella fase centrale della gara vengono fuori gli Stati Uniti, che prima sbagliano con McKennie, e poi vanno vicini al vantaggio con Pulisic che di sinistro centra la traversa. Nel finale Saka spara altissimo di sinistro, poi Mount chiama Turner all'intervento. 

46' Finisce il primo tempo. 

43' Azione di Shaw sulla sinistra, che arriva sul fondo e mette in mezzo per l'accorrente Saka che di sinistro non si coordina bene e spedisce alle stelle. 

37' E' un buon momento per gli Usa: che hanno alzato il ritmo e che cercano il vantaggio. Inghilterra in leggera difficoltà in mezzo al campo dove non sta trovando le misure giuste. 

30' Traversa piena di Pulisic, col mancino, dal vertice sinistro dell'area di rigore. Sinistro improvviso del giocatore americano con Pickford che non ci avrebbe mai potuto fare nulla. 

26' Clamorosa occasione per gli Usa, che capita sui piedi di McKennie: Weah mette in mezzo, la sfera arriva al calciatore della Juventus appostato dentro l'area di rigore che colpisce di prima intenzione ma spara altissimo. 

17' S'affacciano dalle parti di Pickford anche gli Usa: cross dalla destra, colpo di testa di Wright che non centra però lo specchio della porta. 

14' Ancora pallone in area, con Kane che cerca la rovesciata. Anticipato all'ultimo istante. 

9' Prima occasione per l'Inghilterra, che capita sui piedi di Kane: dall'altezza del dischetto l'attaccante del Tottenham calcia a colpo sicuro, ma Zimmerman è sulla traiettoria e devia in angolo. Ma la squadra inglese sta accelerando. 

4' Partita assai bloccata in questo avvio. Molta densità in mezzo al campo. Le due squadre sono in fase di studio. 

1' Iniziata la partita. L'Inghilterra, così come successo prima del debutto, si è inginocchiata. 

Tutto pronto per l'inizio della partita. Stanno entrando in campo le squadre.

Inghilterra-Usa, le probabili formazioni

IINGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. 

USA (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Wright, Pulisic

Inghilterra-Usa, dove vederla in diretta tv e in streaming

Inghilterra-USA è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma venerdì alle 20:00 all’Al-Bayt Stadium di Al Khawr. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai. Diretta testuale su IlMessaggero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA