Calciomercato, tutti gli affari della penultima giornata. Bakayoko al Milan, Ihttaren alla Samp (via Juve). Il Toro chiude per Praet e Mustafi

Calciomercato, tutti gli affari della penultima giornata. Bakayoko al Milan, Ihttaren alla Samp (via Juve). Il Toro chiude per Praet e Mustafi
4 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Agosto 2021, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 22:35

Si è aperta in mattinata la penultima giornata di calciomercato per i club di Serie A, che stanno passando le ultime frenetiche ore a cercare di migliorare le rispettive rose e a liberarsi dei giocatori in esubero per dare una ritoccata sia al numero complessivo dei giocatori in squadra, sia ai bilanci.

Tra i club più attivi chiaramente c'è la Juventus, che dopo una sessione molto silente, durata quasi tutta l'estate e che si era sbloccata solo con l'arrivo di Manuel Locatelli dal Sassuolo (in prestito con obbligo di riscatto), negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con la grana Cristiano Ronaldo, che ha rotto con i bianconeri e che in 48 ore si è trasferito al Manchester United dopo una trattativa lampo. Ecco tutti i rumors di mercato e gli affari conclusi della giornata.

Video

AGGIORNA LA DIRETTA CALCIOMERCATO

Ore 17.43 MILAN, UFFICIALE BAKAYOKO
È stato ufficialmente depositato in Lega dal Milan di Bakayoko, che quindi si assicura le performance del franco-ivoriano per la seconda volta in 3 anni.

Ore 17.40 PSG, SI CERCA UN SOSTITUTO NEL CASO DOVESSE PARTIRE MBAPPE'
Non c'è ancora nulla di sicuro relativamente ad una partenza del giocatore francese, ma il Psg si starebbe comunque cautelando cercando un potenziale sostituto.

Negli ultimi giorni si era fatto largo il nome di Haaland, che sarebbe il fit ideale per il club parigino, ma il Borussia Dortmund avrebbe fatto muro, al momento, ritenendo incedibile il giocatore.

Ore 16.40: SASSUOLO, PER BOGA CI PROVA IL CRYSTAL PALACE
Sirene estere per il classe 1994 Jeremie Boga, che piace in Premier League. Su di lui avrebbe messo gli occhi il Crystal Palace. Trattativa aperta.

Ore 16.20: FROSINONE, IN ARRIVO RICCI
Dopo aver passato un periodo di insoddisfazione, relativamente al suo status di svincolato, torna ad avere una chance Federico Ricci, 27 anni, che si accorda con la squadra laziale e giocherà nel prossimo campionato di Serie B.

Ore 15.55: REAL MADRID, RIPRENDE LA TRATTATIVA PER MBAPPE'
Dopo il raffreddamento degli ultimi giorni, si riapre la pista Mbappè per il Real Madrid. La trattativa resta comunque molto complicata, perché il Psg chiede intorno ai 200 milioni, e in più il francese non avrebbe mai chiesto ufficialmente la cessione alla proprietà, giocando addirittura nell'ultima partita di campionato di ieri sera in cui ha siglato una doppietta.

Ore 15.35: FIORENTINA, LA VIOLA ESCE DALLA CORSA A MESSIAS
I contatti per portare a Firenze il giocatore del Crotone non sarebbero stati positivi, ma la squadra calabrese conta ancora di trovare una sistemazione al brasiliano, che è obiettivo di mercato anche di Milan e Torino.

Ore 15.34: SAMPDORIA, PER PETAGNA SI DECIDE OGGI
Confermato l'accordo tra i due club, ma serve il via libera di Luciano Spalletti, che non vorrebbe fare a meno della punta di riserva

Ore 15.11: TORINO, DOPO PRAET ARRIVA MUSTAFI
Dopo essersi assicurati le prestazioni di Dennis Praet, che torna in Italia dopo l'esperienza al Leicester City, il Torino chiude anche per un "ex italiano", Shkodran Mustafi, in scadenza dallo Schalke 04, che già in serata sosterrà le visite mediche.

Ore 14.53: SAMPDORIA, TENTATIVO PER CASTILLEJO
I blucerchiati avrebbero contatto il Milan per avviare una trattativa per il giocatore spagnolo, finito ai margini della rosa a causa delle scelte di Stefano Pioli in questo inizio stagione. 

Ore 14.46: GENOA-SPEZIA, SI LAVORA AD UNO SCAMBIO
Ballardini e Thiago Motta sarebbero pronti a scambiarsi le punte, con Destro che dovrebbe arrivare alla corte dell'italo-brasiliano e Nzola che invece dovrebbe fare la rotta inversa, con il rischio di esser girato in prestito subito dopo al Maiorca.

Ore 14.20: JUVENTUS, TUTTO FATTO PER  IHATTAREN
Anche la Juventus si assicura le prestazioni di un trequartista, Mohamed Ihattaren, 19enne la scorsa stagione in forza al Psv Eindhoven. Il calciatore verrà girato in prestito alla Samp, che nel frattempo sta provando a stringere anche per Petagna.

Ore 14.17MILAN, PRESO ADLI
Il centrocampista del Bordeaux dovrebbe nelle prossime ore firmare con il Milan, per un costo del cartellino di circa 10 milioni di euro. Il giocatore però non resterà a Milano, ma verrà girato in prestisto al Girondins per poter maturare un ulteriore anno.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA