Roma, Monchi contestato. La replica: «Poi vi vengo a prendere uno a uno». DiFra aspetta l’esonero: c’è Ranieri

DiFra aspetta l’esonero: c’è Ranieri Monchi contestato: «Vattene»
di Ugo Trani
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Marzo 2019, 11:50 - Ultimo aggiornamento: 15:35

dal nostro inviato 
OPORTO In venti hanno aspettato la Roma al gate dell'aeroporto di Oporto, ma hanno atteso soprattutto il ds giallorosso Monchi, accusandolo di aver depotenziato e indebolito la squadra quest'anno. In venti hanno urlato, circondandolo: «Te ne devi andare, hai distrutto la Roma». Sono intervenuti gli uomini della sicurezza, ma il confronto è durato per qualche minuto. Il ds ha risposto ai contestatori: «Siete bravi, siete bravi», come a dire che in tanti si è sempre più forti. Un tifoso ha replicato: «Sei bravo te». A quel punto c'è stata la dura risposta del dirigente: «In sei mesi vi vengo a prendere uno a uno, vedremo chi aveva ragione». Nel pomeriggio, poi, Monchi si è scusato con un post su Instagram: «Ho letto che le mie parole sono state riportate in modo inesatto. È vero che c’è stato un momento di nervosismo, a causa della grande delusione che proviamo tutti.  Me ne scuso con tutti i tifosi e in particolare con quelli presenti all’aeroporto in quel momento. Forza Roma!».

Intanto, oltre ai giocatori contestati (la gran parte) mentre raggiungevano il gate, urla dei tifosi a Oporto contro il vice presidente Mauro Baldissoni, anche lui scortato dalla sicurezza, e soprattutto per il collaboratore di Monchi, Federico Balzaretti, che ha faticato a raggiungere la zona di imbarco. 

Sole pacche sulle spalle per Di Francesco, con un tifoso che ha urlato: «Che colpa ha lui che deve allenare questi mercenari, queste pippe». I più criticati sono stati Dzeko, Schick, Karsdorp e Nzonzi. Al francese è stato gridato: «Altro che campione del mondo, sei veramente scarso». Qualche battuta ironica pure a Florenzi, anche alcuni tifosi hanno cercato di rincuorarlo. Solo richieste di selfie per De Rossi. 

Occhi gonfi per Di Francesco, provato da una notte probabilmente passata senza dormire. Il suo destino appare segnato: la società sta decidendo quale sarà il traghettatore della Roma da qui alla fine della stagione. Di Francesco attende dunque l'esonero: Claudio Ranieri è il favorito. 

Il charter della Roma (volo Alitalia AZ8951) è decollato dall'aeroporto di Oporto alle ore 10.53 locali, le 11.53 italiane, ed è atterrato alle 14.09 a Fiumicino.

Visualizza questo post su Instagram

Ho letto che le mie parole sono state riportate in modo inesatto. È vero che c’è stato un momento di nervosismo, a causa della grande delusione che proviamo tutti. Me ne scuso con tutti i tifosi e in particolare con quelli presenti all’aereoporto in quel momento. Forza Roma!!

Un post condiviso da Monchi Rodríguez (@leonsfdo) in data:


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA