Lazio-Roma, scontri al Lungotevere tra tifosi e forze dell'ordine: un agente ferito

Lazio-Roma, scontri al Lungotevere tra tifosi e forze dell'ordine: un agente ferito
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Marzo 2019, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 00:44

Derby ad alta tensione nella Capitale. A pochi minuti dal fischio d'inizio di Lazio-Roma già piccoli incidenti tra tifosi e forze dell'ordine. Un poliziotto è rimasto ferito durante l'afflusso di tifosi allo stadio Olimpico. Durante i momenti di tensione, fra lanci di petardi e bombe carta, un agente che si trovava su lungotevere Maresciallo Diaz è stato colpito da un sasso alla testa. Sul posto è arrivata un'ambulanza che lo ha portato all'ospedale Santo Spirito per essere medicato con qualche punto di sutura alla testa.
 

 

Altri tifosi, della Lazio, hanno lanciato petardi e fumogeni in piazza Mancini e piazzale Maresciallo Giardino. Qui non ci sono stati feriti, ma la tensione è comunque alta. È in corso in questo momento il blocco del traffico alle auto dirette allo stadio Olimpico mentre due ragazzi in sella a uno scooter con la sciarpa della Lazio sono stati visti passare davanti al bar River, uno dei ritrovi dei supporter romanisti.
 

Scontri anche in Curva Sud alla fine del primo tempo del derby. La rissa tra i tifosi romanisti, nella quale sono rimasti coinvolti anche alcuni Fedayn, ha fatto saltare la coreografia della Sud. A riportare la calma sono stati gli steward che hanno spostato un gruppo di supporter giallorossi nel settore distinti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA