Derby, Lalli si consola con la coppa: "Contro l'Eretum sarà comunque spettacolo"

Derby, Lalli si consola con la coppa: "Contro l'Eretum sarà comunque spettacolo"
di Alessandro Monteverde
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Gennaio 2020, 18:54
È stato il protagonista assoluto della semifinale di andata in Coppa Italia, mancherà allo Scalo nel derby di sabato contro l’Eretum. Alessio Lalli, uno dei top player dei rossoblu per qualità e rendimento, mattatore nella gara contro il Civitavecchia di mercoledì. Zero a uno il risultato in favore degli eretini che puntano dritti alla finale. Il primato solitario in classifica non basta agli uomini di Centioni, vogliono la coppa, ne vale il prestigio. E Lalli ne sa qualcosa: “Siamo partiti in questa competizione dando spazio al turn over come è giusto che sia. L’allenatore, fin dagli inizi, ha dato a tutti i componenti della rosa la possibilità di mettersi in mostra ed acquistare fiducia. Stiamo portando avanti un cammino importante ed arrivati in semifinale è giusto provare ad arrivare fino in fondo. Ormai ci siamo e vogliamo fare un regalo alla società che tiene molto a questo trofeo. Il ritorno in casa sarà una partita tutta da giocare, per loro torneranno a disposizione giocatori importanti. Potevamo chiudere il discorso qualificazione trovando il raddoppio, così non è stato. Ci aspetta una battaglia”.

La battaglia quella in Coppa, un eco che si ripercuote in campionato, dove i rossoblu, protagonisti del girone, avranno come tappa fondamentale il derby. Contro i ragazzi di Gregori, in stato di grazia, mancherà causa squalifica proprio l’uomo in più dello Scalo. Alessio Lalli, che già all’andata fece male ai gialloblu: “Mi dispiace moltissimo non poter aiutare i compagni in una partita così importante. L’Eretum è una di quelle squadre più attrezzate, insieme al Tivoli, all’Unipomezia e al Montespaccato, che sicuramente avranno da dire la loro fino alla fine. Ci aspetta un girone di ritorno molto difficile, e il derby non può che essere l’inizio di una serie di gare da affrontare come l’ultima delle finali. Sarà un grande evento per colori e partecipazione. Mi auguro che le due tifoserie regalino alla città un grande spettacolo come all’andata”.

Rispetto, concentrazione, ma anche grande senso di responsabilità nelle parole di Lalli che ha voluto mandare un messaggio ai tifosi dell’Eretum: “Volevo rinnovare le scuse ai tifosi gialloblu per quanto successo all’andata. Mi sono fin da subito adoperato per farle arrivare attraverso i loro dirigenti, ma ci tenevo a ribadire quanto rispetto nutro nei confronti dei tifosi avversari, perché so quanta passione c’è dietro. E lo vedo in primis nei nostri tifosi che ci seguono e supportano ovunque”. Un bel messaggio che Lalli mette a chiosa del suo commento alla stagione fin qui disputata: “a livello personale sono molto contento di quanto sto facendo, anche in fase realizzativa. Nonostante giochi in una posizione più arretrata, sono felice di dare un contributo ai compagni e al tempo stesso mettere a segno gol importanti per loro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA