Dazn, come sospendere l'abbonamento ora che il campionato è finito

Dazn, come sospendere l'abbonamento ora che il campionato è finito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Maggio 2022, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 21:25

Milan campione d'Italia e Venezia, Cagliari e Genova in Serie B. Sono questi i verdetti del campionato di Serie A 2021/2022 dopo l'ultima giornata giocata ieri. Per guardare nuove partite della massima competizione italiana di calcio bisogna aspettare l'anno prossimo. Come sospendere allora l'abbonamento a Dazn? È possibile?

Rieti, schiaffo dell'allenatore all'atleta 17enne. La madre: «Solo una pacca, per mia figlia lui è come un padre»

L'accordo tra Dazn e l'Antitrust

Sul finire del campionato di Serie A, DAZN e l’Antitrust avevano firmato un importante accordo.

Gli utenti che non hanno la possibilità di sospendere l’abbonamento in corso (opzione normalmente disponibile per un massimo di quattro mesi) potranno ottenere uno sconto di 10 euro (erogato sotto forma di due sconti da 5 euro sui prossimi rinnovi). La procedura per sospendere abbonamento DAZN, però, è disponibile solo per gli utenti che hanno attivato l’offerta pagando con PayPal o con carta di credito.

Chi non può sospendere l'abbonamento

Chi ha attivato l’offerta in modo diverso, ad esempio affidandosi ad un soggetto terzo, come Amazon o Apple, non ha la possibilità di sospendere l’abbonamento ma può, quindi, ottenere due codici regalo da 5 euro per un totale di 10 euro. Da ricordare che DAZN ha i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A per i prossimi due anni. All’orizzonte potrebbero esserci accordi con Sky o con altre emittenti ma, di certo, DAZN non si priverà della possibilità di trasmettere tutte le partite. Maggiori dettagli sulle strategie future di DAZN arriveranno nel prossimo futuro.

Mettere in pausa l'abbonamento

Chi vuole sospendere temporaneamente l'abbonamento, ma intende riattivarlo in futuro, può metterlo in pausa. L'abbonamento sarà sospeso al termine del mese già pagato e l'utente potrà decidere di riattivarlo a partire dal giorno da te scelto. Durante il periodo di sospensione non usufruià della visione dei contenuti DAZN e non verrà addebitato alcun importo.

Quando si può attivare questa funzionalità?

Quando si può mettere in pausa l'abbonamento attivo? Al termine dell’eventuale periodo di prova gratuito. Se si è acquistato l'abbonamento direttamente on-line tramite il sito DAZN e non attraverso un’offerta di un partner commerciale. Se si è acquistato l'abbonamento tramite carta di credito o Paypal, non è possibile usufruire della funzionalità di messa in pausa se attualmente stai pagando il tuo abbonamento con una modalità di pagamento differente da queste appena elencate. Se può mettere in pausa se hai acquistato tramite Google Pay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA