Astori, l'ultimo whatsapp di Davide

Astori, l'ultimo whatsapp di Davide
di P.T.
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Marzo 2018, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 17:20
UDINE - La compagna di Davide Astori, Francesca Fioretti, partita da Firenze dopo la tragica notizia della sua morte, è arrivata all'obitorio di Udine nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 4 marzo, seduta sul sedile posteriore di una monovolume; capo chino e gli occhi gonfi di pianto. La compagna è rimasta con Davide e i suoi familiari per oltre un'ora. Poi è ripartita per Firenze.

I genitori e i fratelli del capitano sono invece stati riaccompagnati, scortati dei carabinieri, nell'hotel Là di Moret, alle porte di Udine, stretti nel loro dolore. I familiari sarebbero ancora a Udine per sbrigare le ultime pratiche. I familiari di Astori, i genitori e i fratelli del calciatore, hanno passato la notte sempre all'hotel Là di Moret, lo stesso albergo in cui sabato sera Davide è morto, nel letto della camera 118.

I genitori erano stati raggiunti ieri mattina dalla drammatica notizia del decesso del figlio, contattati telefonicamente dai dirigenti della Fiorentina che si trovavano a Udine in ritiro con la squadra. Comprensibilmente sconvolti dal dolore, si sono messi in auto insieme ai fratelli di Davide, e hanno raggiunto Udine intorno alle 15. Poi si sono spostati nelle celle mortuarie dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove hanno trascorso tutto il pomeriggio.

L'ultimo whatsapp
L'ultimo whatsapp Astori lo aveva scambiato intorno alle 23.30 di sabato sera con il compagno di squadra Marco Sportiello, con cui aveva da poco terminato una partita alla play station. Il portiere lo aveva avvisato che aveva dimenticato le scarpe nella sua stanza. Davide gli aveva risposto che le avrebbe prese la mattina seguente. La stanza 118 in cui Astori dormiva da solo era in ordine. A quanto si apprende da fonti investigative non è stato trovato nulla di anomalo: il giocatore era steso a letto sotto le coperte. È plausibile che il difensore non si sia dunque accorto di nulla e sia morto nel sonno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA