Daniele De Rossi esonerato dalla Spal, già finita la prima avventura in panchina. Al suo posto pronto Massimo Oddo

L'avventura dell'ex capitano della Roma a Ferrara era iniziata lo scorso 11 ottobre. Lascia la squadra dopo sedici panchine e solamente tre vittorie

Ufficiale, Daniele De Rossi viene esonerato dalla Spal. Al suo posto pronto Massimo Oddo
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 09:06

Daniele De Rossi non è più l'allenatore della Spal. Il tecnico è stato esonerato dopo l'ultima sconfitta contro il Venezia, la terza consecutiva. "Una prestazione inspiegabile, e la colpa è per forza la mia", aveva commentato il tecnico a fine partita. Due giorni di riflessione dopo il k.o. di sabato che hanno portato alla decisione del presidente Tacopina, ufficializzata con un comunicato nel primo pomeriggio di oggi: "S.P.A.L. comunica che Daniele De Rossi è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Insieme a mister De Rossi sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Carlo Cornacchia, i collaboratori tecnici Emanuele Mancini, Guillermo Giacomazzi e Marcos Alvarez ed il match analyst Simone Contran. La Società desidera ringraziare il tecnico ed i componenti del suo staff per il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro le migliori fortune professionali per il futuro della loro carriera". 

Sedici panchine a Ferrara

L'avventura di De Rossi a Ferrara era iniziata lo scorso 11 ottobre quando firmò un contratto fino al 2024, lasciando l'incarico di collaboratore tecnico nello staff della Nazionale di Roberto Mancini. L'ex capitano della Roma ereditava una squadra quattordicesima in classifica (con 9 punti) dopo otto giornate. La lascia in diciottesima posizione, con 24 punti in 24 gare, dopo sette sconfitte, sei pareggi e tre vittorie.

Il successore

Fuori un campione del mondo, dentro un altro. Massimo Oddo sarà la nuova guida tecnica degli estensi e avrà il compito di tirare fuori la squadra dalla zona retrocessione: il suo nome era in lista già dopo l'addio di Roberto Venturato, porterà con sé l'esperienze di 46 panchine in A, 92 in B e 16 in C.

Nel pomeriggio il primo allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA