Da stasera la Tim racconta 100 anni di evoluzione del calcio in Italia

Da stasera la Tim racconta 100 anni di evoluzione del calcio in Italia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Giugno 2021, 19:40

Cento anni di storia del calcio, che da oggi scorreranno sugli schermi di Rai 1 in occasione delle partite dell'Italia. Un secolo raccontato attraverso il nuovo spot istituzione della Tim, che racconta la più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Si parte dal primo 
Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, quello del 1898 a Torino, con le azioni immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ‘60 che richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar. La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.

Tim da oltre vent'anni è al fianco della Nazionale di Calcio e da 25 anni è Title Sponsor della serie A e lo spot è stato ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, e sarà on air su Rai già da stasera, in occasione della gare contro la Svizzera. Prima replica, il 20 giugno, mentre dal 24 gilo spot sarà visibile sulle principali emittenti nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA