Cunsolo e Simonetti vestono l'azzurro
anche la Res Roma va all'Europeo

Cunsolo e Simonetti vestono l'azzurro anche la Res Roma va all'Europeo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 18:12
Festa azzurra in casa Res Roma per la convocazione in nazionale di 4 giovani giallorosse. Eleonora Cunsolo e Flaminia Simonetti sono state convocate dal c.t. Corradini per far parte del gruppo che affronterà la fase elite del Campionato Europeo Under 19. Le azzurrine , si raduneranno domenica sera e lunedì inizieranno gli allenamenti in vista dell’esordio di sabato 4 aprile contro la Serbia (ore 15).



Successivamente la squadra azzurra affronterà lunedì 6 l’Austria (ore 15) e chiuderà il girone giovedì 9 contro la Svezia (ore 15). Convocazione nella nazionale under 17 per le “ressine” Giada Greggi e Arianna Caruso: il cammino delle giovani giallorosse inzierà il 1° Aprile a Coverciano e avrà il culmine dal 9 al 14 dello stesso mese, periodo in cui le ragazze del c.t. Sbardella affronteranno le gare valide per la seconda fase di qualificazione all'Europeo di categoria.



L’Italia farà il suo esordio nel torneo giovedì 9 aprile con la Repubblica Ceca a Montepulciano (ore 16), stessa sede del match in programma sabato 11 con la Bielorussia (ore 16.30), mentre martedì 14 aprile sarà lo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Siena ad ospitare l’ultimo incontro con le campionesse in carica della Germania (ore 16). Si qualificheranno alla Fase Finale in programma dal 22 giugno al 4 luglio in Islanda le sei vincitrici dei gironi e la miglior seconda classificata.