Cristofari: «Costretto a chiudere, saltano quindici posti di lavoro»

Cristofari: «Costretto a chiudere, saltano quindici posti di lavoro»
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Dicembre 2015, 18:42
La società calcistica US Palestrina 1919 ritirata da tutte le competizioni. E’ la decisione presa da Augusto Cristofari, presidente del Palestrina, questa mattina dopo aver valutato le condizioni di praticabilità dell’impresa sportiva.  
Tutte le attività agonistiche non andranno più avanti, rimane attiva solo la scuola calcio per i bambini nati fino al 2003. I ragazzi della prima squadra che sono a convitto dovranno tornare a casa. 
«Sono amareggiato, deluso - ha dichiarato Cristofari - non posso più andare avanti. Ho costruito un impianto a mie spese cercando di portare sport e divertimento qui in provincia. Invece il Palestrina ha giocato a porte chiuse per 5 anni. Ho investito molto, oltre 2 milioni di euro, ho cercato di dare una possibilità a tanti ragazzi attraverso lo sport. Adesso è tutto finito. Ci sono almeno 15 posti di lavoro. La mia è una decisione irrevocabile, e l’ho comunicato questa mattina all’autorità sportiva competente. Rimarrà in funzione solo la parte dedicata alla scuola calcio dei più piccoli. Nei prossimi giorni spiegherò alla comunità i fatti che mi hanno portato a questa decisione».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA