Caso Ronaldo, dopo l'esclusione contro il Chelsea arriva la multa: ecco quanto dovrà pagare

Il Manchester United con un comunicato ufficiale rende nota l'esclusione tecnica del portoghese. Intanto i media inglesi svelano l'entità della sanzione

Cristiano Ronaldo paga caro i malumori: escluso dal big match contro il Chelsea
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2022, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 12:24

«Cristiano Ronaldo non farà parte della squadra che questo sabato andrà a Londra per sfidare il Chelsea a Stamford Bridge. Il resto dei compagni sono concentrati a preparare al meglio l'incontro». La nota del Manchester United sul proprio sito ufficiale non lascia dubbi: l'asso portoghese non sarà coinvolto dall'allenatore Erik ten Hag nel big match del fine settimana in Premier League. Ronaldo, come anticipato stamattina sul "Messaggero", oltre a pagare una multa sarà costretto a vedere i propri compagni dalla tv. La vicenda trae origine dalla scorsa partita contro il Tottenham, quando CR7, costretto alla panchina, è rientrato negli spogliatoi anzitempo dopo un lungo riscaldamento, rifiutandosi anche di entrare in campo secondo quanto riportato dal Daily Mail.

Il malumori costano caro

La gestione dell'ex attaccante di Juventus e Real Madrid sarà una bella gatta da pelare per Ten Hag, reduce dal sesto successo nelle ultime otto partite con i Red Devils.

Con l'accordo tra società e allenatore, Ronaldo è stato colpito da una multa salatissima: a detta del 'Daily Star' il campione dovrà versare al club un milione di sterline, circa 1,5 milioni di euro, due settimane del suo stipendio che ammonta a 25 milioni annui. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA