Cristiano Ronaldo lascia il mondiale? Il giallo della minaccia e la smentita della Federazione

La notizia è stata diffusa dal quotidiano sportivo A Bola

Cristiano Ronaldo lascia il mondiale? Il giallo della minaccia e la smentita della Federazione
di Alessandro Rosi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Dicembre 2022, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 09:30

Cristiano Ronaldo avrebbe minacciato di lasciare il mondiale in Qatar. La notizia, diffusa dal quotidiano sportivo A Bola, riporta di un presunto colloquio "acceso" con il ct della nazionale portoghese Fernando Santos. La lite sarebbe avvenuta non appena il campione ex Juventus ha saputo che non sarebbe stato titolare contro la Svizzera, negli ottavi di finale.

I quarti di finale: dalle certezze Brasile e Francia alla sorpresa Marocco

Cristiano Ronaldo lascia il mondiale? La smentita della Federcalcio portoghese

La Federcalcio portoghese (FPF) ha smentito. “Una notizia diffusa questo mercoledì riporta che Cristiano Ronaldo ha minacciato di lasciare la nazionale durante una conversazione con l'allenatore Fernando Santos". La FPF chiarisce che in nessun momento il capitano della Nazionale, Cristiano Ronaldo, ha minacciato di lasciare la Nazionale durante lo stage in Qatar.

La federazione ha prosegutio indicando che Cristiano Ronaldo "costruisce ogni giorno un curriculum unico al servizio della Nazionale e del Paese, che va rispettato e che attesta l'indiscutibile grado di impegno in Nazionale.

La squadra nazionale - giocatori, allenatori e struttura FPF - è, come lo è stata sin dal primo giorno, pienamente impegnata ed entusiasta nella costruzione di quella che il Paese vuole essere la migliore partecipazione di sempre del Portogallo a un campionato del mondo".

 

L'attacco del difensore Josè Fonte

«Quando non c'è lui, il Portogallo gioca più da squadra». Il difensore della Nazionale portoghese José Fonte attacca Cristiano Ronaldo. «Abbiamo giocato (ndr, contro la Svizzera in cui Cr7 sedeva in panchina) in modo fluido, senza un solo punto focale. Tutti hanno contribuito ed è stato bellissimo da vedere», ha osservato il 38enne centrale difensivo del Lilla.

Il post della sorella di Ronaldo: "Gli ho chiesto di andarsene"

Katia Aveiro, sorella di Cristiano Ronaldo, ha lasciato un lungo messaggio sui social network, di sostegno al fratello e accusando di ingratitudine chi critica CR7, che è sostituto nella vittoria sulla Svizzera (6-1). Ha pubblicato per la prima volta un messaggio su Instagram stories, in cui ha scritto: «Gli ho chiesto di andarsene.... Senza guardarsi indietro. Niente più combattimenti. Niente più sofferenza. Abbassa la testa. Penso a quanto ha fatto e a quanto ha conquistato. Ed è stato così tanto. Si è alzato in piedi e ha visto quanto è grande. Quanto è gigante. Grazie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA