Euro 2020: l'Inghilterra cade in Repubblica Ceca, ​CR7 si ferma a 699 gol

Euro 2020: l'Inghilterra cade in Repubblica Ceca, CR7 si ferma a 699 gol
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Ottobre 2019, 23:17
La Repubblica Ceca raggiunge gli inglesi al 1° posto con 12 punti. Cristiano ne segna solo uno al Lussemburgo e si ferma a quota 699 gol. L'Ucraina sorride con super Malinovskyj. Francia e Turchia vincono, entrambe in testa

GRUPPO A   
Ceca-Inghilterra 2-1: inglesi beffati. Dominano, attaccano, creano e segnano, ma la Repubblica Ceca rimonta e sigla la rete decisiva a 5' dalla fine. Decisivi i guizzi di Brabec e Ondrasek, inutile la rete di Kane per Southgate. Entrambe sono a 12 punti, il Kosovo insegue con 8.

Montenegro-Bulgaria 0-0: gara senza storia e senza motivazioni tra le ultime delle classe. Montenegro e Bulgaria non si fanno male, ma non emozionano nemmeno. Secco 0-0.[Ronaldo senza limiti: 700 gol per tenere lontano il "nemico" Messi]Ronaldo punta l'ennesimo record

Doppio Lukaku, Belgio qualificato

GRUPPO B 
Ucraina-Lituania 2-0:
super Malinovskyj e Shevchenko vola. Sei vittorie consecutive per l'ex Milan. Ucraina a 16 punti, prima in classifica e a +5 dal Portogallo di Cristiano. 13 gol fatti e uno solo subito (miglior attacco e miglior difesa del girone). Sorride anche Gasperini, perché il suo Malinovskyj sigla una doppietta e mette un piede a Euro 2020. L'Ucraina è sempre più vicina all'obiettivo, e grazie a Ruslan. Quarto gol in nazionale, il primo lo segnò proprio all'Italia di Mancini un anno fa (1-1 in amichevole a Genova).

Portogallo-Lussemburgo 3-0: inseguiva l'ennesimo record ma si è fermato a un passo. Il Portogallo vince 2-0 in casa ma Cristiano ne segna solo uno, fermandosi a quota 699 gol tra i professionisti. Bernardo Silva apre i giochi, Cr7 segna il 2-0, il tris è di Guedes. Fernando Santos è 2° con 11 punti, tallonato dalla Serbia, in attesa dello scontro diretto.

CLASSIFICA Ucraina 16, Portogallo 11, Serbia 7, Lussemburgo 4, Lituania 1

GRUPPO H
Turchia-Albania 1-0: gara senza reti e con pochissime emozioni, fino al guizzo finale di Tosun che regala il primo posto alla Turchia insieme alla Francia. Entrambe al primo posto, sarà battaglia fino all'ultimo per la vetta del girone. Albania di Reja fuori dai giochi.

Islanda-Francia 0-1: a Deschamps basta un gol di Giroud. Calcio di rigore preciso e 1-0 in trasferta contro l'Islanda. I francesi guidano il girone a 18 punti, seguiti dalla Turchia con 16. L'Islanda dice praticamente addio alle chance di qualificarsi per Euro 2020.

Andorra-Moldavia 1-0: gara senza storia, valida solo per le statistiche. Stavolta la gloria è tutta per l'Andorra, che raggiunge la Moldavia a 3 punti e cancella lo "zero" dalle vittorie. Decide un gol di Marc Vales al minuto 63. I moldavi chiudono anche in dieci uomini per l'espulsione di Ginsari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA