Da Bobo Vieri a De Rossi e Del Piero: il corso allenatori comincia in streaming

corso allenatori uefa figc de rossi del piero vieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Dicembre 2020, 15:00

Dal campo alla panchina. Oggi è cominciato il corso allenatori che permette di ottenere la qualifica da allenatore UEFA A. Tra i "banchi" virtuali (le lezioni per il momento si svolgono in streaming e non in presenza) ci sono tanti ex campioni: da Daniele De Rossi ad Alessandro Del Piero, ma anche Christian Vieri, Pazzini, Pizarro e Balzaretti. Tutti uniti dall'obiettivo di diventare tecnici e trovare una panchina che voglia scommettere su di loro come ha fatto la Juventus con Andrea Pirlo. Lo scatto della classe, pubblicato dalla Figc, è diventato subito virale. 

Il corso è riservato a “calciatori professionisti di lunga esperienza” ed avrà una durata complessiva di 210 ore di lezione, al termine delle quali i corsisti dovranno sostenere gli esami finali per ottenere la qualifica da allenatore UEFA A.

Con questa abilitazione potranno guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A TIMVISION) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.

Questo l’elenco completo dei gli allievi ammessi a seguire le lezioni: Ignazio Abate, Federico Balzaretti, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA