La federazine promuoverà diverse iniziative per accompagnare la campagna #loScudettodelCuore: per dare seguito alla donazione fatta all'Ospedale Spallanzani di Roma, sosterrà una raccolta fondi diretta alle altre strutture in prima linea mettendo all'asta una tshirt a edizione limitata indossata da azzurri e azzurre all'ingresso in campo della prima partita in calendario, insieme ad altre memorabilia; sui canali social sarà attivata una call to action dedicata a questo progetto; nella prossima edizione della 'Hall of Fame del Calcio Italianò sarà istituita una categoria speciale per i vincitori de #loScudettodelCuore e verrà creata un'apposita sezione del Museo dove coltivare il ricordo di quanto sta facendo questa speciale Nazionale dell'Emergenza. Il logo elaborato per la campagna abbina il tricolore allo stetoscopio dei medici, un simbolo visivo della categoria più esposta in questa emergenza, che ha dato il contributo più straordinario, anche per il numero di vite umane. Nella comunicazione promozionale, pubblicata sui profili social della federazione e sui quotidiani sportivi nazionali, la campagna ha inoltre messo in primo piano un camice, per rappresentare tutto il personale ospedaliero, con uno scudetto tricolore sul petto, il logo #loscudettodelcuore e l'indicazione 'Campioni d'Italià.
Sono poi stati poi elaborati uno spot video e uno spot audio che verranno distribuiti ai Media per una ampia promozione dell'iniziativa. La federcalcio ha già sostenuto con un contributo diretto di 100 mila euro l'Istituto Spallanzani di Roma, ha coinvolto azzurri e azzurre in una campagna di sensibilizzazione sui comportamenti da adottare per contenere il contagio denominata #leregoledelgioco e ha messo a disposizione della Protezione Civile di Firenze per questa emergenza il Centro Tecnico Federale di Coverciano, ribattezzata da 'casa della nazionalì a 'casa della solidarietà'.
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