Coronavirus, tornano negativi i tre del Colonia, verso la fine della quarantena

Coronavirus, tornano negativi i tre del Colonia, verso la fine della quarantena
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2020, 11:03
Sono tornati negativi i tre contagiati del Colonia, la prima squadra della Bundesliga a individuare casi di coronavirus al suo interno dopo la ripresa degli allenamenti in vista del via al campionato. Lo scrive il giornale locale 'Koelner StadtAnzeiger', ripreso da tutti i media tedeschi. Per Ismail Jakobs, Niklas Hauptmann e il fisioterapista Daniel Schatz l'isolamento termina giovedì, e la squadra - che continua ad allenarsi in regime di quarantena collettiva, separata dai tre - è pronta a scendere in campo il 17 maggio contro il Magonza. Il giornale locale sottolinea però lo 'stranò andamento dei tamponi, peraltro già registrato in altri casi di contagi nel mondo: dopo la positività riscontrata il 1/o maggio, i due giocatori e il membro dello staff, il secondo test a sei giorni di distanza ha rilevato la negatività in tutti e tre i casi.

I contagiati, del tutto privi di sintomi, sono rimasti comunque in isolamento, e continueranno così fino a giovedì. Intanto la squadra lavora tra il campo di allenamento di Geìbockheim e l'hotel dove alloggia in totale isolamento, rispettando meticolosamente le misure di igiene e protezione dalle infezioni.
I pochi dipendenti del club che hanno ancora contatti con la squadra, ma non si sono trasferiti in hotel, indossano i dispositivi di protezione quando entrano in contatto con il ds Horst Heldt e l'allenatore Markus Gisdol. Le misure hanno finora funzionato, e l'ultimo test effettuato sabato su tutto il gruppo non ha rilevato nuovi casi positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA