Cori razzisti ai piccoli calciatori di colore
di Milan e Psg durante l'Universal Cup

Cori razzisti ai piccoli calciatori di colore di Milan e Psg durante l'Universal Cup
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2015, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 21:27
«Shock Universal Cup», è il twitter del procuratore Mino Raiola, che ha denunciato gli ululati razzisti

che ci sono stati contro i giocatori delle squadre Esordienti 2004 di Milan e Paris Saint Germain da parte di genitori di altre squadre presenti sugli spalti durante i quarti di finale del torneo internazionale Universal Cup in corso a Forte dei Marmi.

«Incontro Milan-Psg classe 2004, genitori hanno fischiato ragazzi di colore di 10 anni. Sosteniamo i ragazzi i razzisti sono ignoranti e deboli», ha aggiunto Raiola.



«Ci segnalano, durante Milan-Psg di ieri, presunti episodi di razzismo verso i bambini di colore presenti nel Milan da parte di alcune "persone" presenti sugli spalti. Non vogliamo amplificare o ingigantire nulla, ma speriamo vivamente che non sia vero o che si sia trattato di qualcosa di sporadico. Perché in caso contrario, sarebbe assolutamente intollerabile», ha scritto il Milan sul suo sito.



L'organizzazione del torneo, in una nota, «condanna fermamente l'accaduto, in quanto certi comportamenti non devono mai accadere, soprattutto quando si tratta di bambini». «Si precisa, tuttavia, - prosegue la nota - che quanto letto sugli organi di informazione non corrisponde alla verità, poichè non ci sono stati cori razzisti, ma i sostenitori del Paris Saint-Germain hanno contestato la scelta - legittima - del Milan di schierare in campo giocatori fuori quota e quindi fisicamente più prestanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA