Coppa d'Africa, problemi cardiaci per Aubameyang e Lemina: entrambi lasciano la Nazionale

I due giocatori erano risultati positivi al Covid nei giorni scorsi

Pierre-Emerick Aubameyang (32), attaccante dell'Arsenal
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Gennaio 2022, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 18:03

Pierre-Emerick Aubameyang Mario Lemina (ex Juventus) lasciano la Coppa d'Africa e faranno ritorno nei propri club d'appartenenza per sottoporsi a ulteriori controlli dopo che nei giorni scorsi sono emersi dei problemi di natura cardiaca: insieme a loro anche Axel Meyé. Ad annunciarlo è lo stesso Gabon, con il quale erano impegnati nella massima competizione continentale. Prima della sfida contro il Ghana la Federazione aveva già fatto sapere come «secondo la commissione medica della CAF, i giocatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina - appena usciti dal Covid - non possono prendere parte a questo match. Gli esami mostrerebbero lesioni cardiache. La CAF non ha voluto correre rischi».

I giocatori erano risultati nei giorni scorsi positivi al Covid e costretti perciò a fermarsi. Una volta negavitizzatisi non sono stati però convocati neppure per il match contro i ghanesi, fino alla decisione di rimandarli a casa e proseguire con degli esami più approfonditi con i medici rispettivamente di Arsenal Nizza.

Per quanto riguarda l'attaccante dei Gunners, come riporta "The Athletic", non dovrebbe comunque trattarsi di nulla di grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA