Conte invita i tifosi a indossare la maglia azzurra: «Uniti, l’Italia siamo tutti noi»

Antonio Conte festeggia con Eder
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Giugno 2016, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 14:46

«Gli azzurri sono i giocatori della nazionale e tutti coloro che partita dopo partita la sostengono, allo stadio come a casa». Con un post sul suo profilo facebook, Antonio Conte rinnova l'invito ai tifosi dell'Italia, compresi quelli rimasti a casa, a indossare una maglia azzurra per tifare la Nazionale. «Vorrei che ci sentissimo uniti nell'indossare un colore che da sempre rappresenta un forte segno di identità», aggiunte il commissario tecnico.

Del resto già ieri Conte, dopo la qualificazione anticipata agli ottavi di Euro 2016 con la vittoria sulla Svezia, aveva lanciato un appello ai tifosi italiani al seguito della nazionale in Francia: venite allo stadio vestendo una maglia azzura.

Oggi il ct ha ribadito e approfondito il concetto, postando sul sulla sua pagina facebook il nuovo messaggio con alcune foto di supporter italiani in "divisa" e quella della squadra che fa un selfie sul pullman. «Il calore e l'entusiasmo dei tifosi rappresentano uno dei fattori fondamentali per la carica e la motivazione della squadra». Dunque, tutti azzurri, calciatori e tifosi, al grido finale di «Tutti uniti! Forza Italia!».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA