Serie C1, comandano Italpol e Aniene
La New Team rallenta la Nordovest

L'esultanza della Vigor Perconti
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 17:45
Restano a guidare i rispettivi gironi dopo la quinta giornata Italpol e Virtus Aniene. La squadra allenata da Medici s'impone di misura sul difficile campo del Villa Aurelia. Altra goleada invece per il club presieduto da Vinci.

GIRONE A - Finisce in parità il big-match di giornata tra Atletico New Team e Nordovest: l’1-1 non accontenta nessuna delle due. Ne approfitta invece l’Italpol, che in questo modo si colloca capolista solitaria dopo aver superato in trasferta il Villa Aurelia per 4-3. Fermata in casa l’Aranova di Fasciano dall’Atletico Fiumicino sul punteggio di 4-4. Punto prezioso quello ottenuto dagli aeroportuali che puntano a risalire la classifica. Vince ancora la Fortitudo Futsal Pomezia, che riesce a vincere contro i favori del pronostico sul campo dello Sporting Juvenia: sale a quota sette la compagine di Esposito. L’altro grande ribaltone di giornata arriva da Marino, dove il Carbognano Utd supera il Real Castel Fontana e si assicura la seconda vittoria di fila in questo campionato. La squadra di Checchi inceve incappa nella seconda disfatta consecutiva. Torna a vincere anche il Santa Marinella nella trasferta in casa della Virtus Fenice, dove si impone per 8-4. Nel match delle 19:00, a chiudere la giornata, il Civitavecchia rimedia la quinta sconfitta in campionato dalla Virtus Anguillara e rimane a zero in classifica.

GIRONE B – La Virtus Aniene conferma il pronostico e fa bottino pieno a Rocca di Papa con il 5-9 a favore. Cinica e spietata la Vigor Perconti, che rimane a due lunghezze di distanza dalla vetta grazie al netto 0-5 rifilato all’Albano, ancora fermo a zero punti. Il Minturno si intasca la quarta vittoria in campionato con il 5-2 ai danni della Vigor Cisterna e si piazza sul gradino più basso del podio. Aggancia la quarta posizione il TC Parioli, dopo aver superato per 5-8 l’insidiosissima trasferta in casa della History Roma 3Z: i neroverdi si riscattano dopo la sconfitta interna della settimana scorsa. La Vis Fondi, impegnata fuori dal fortino amico in questo turno con il Cisterna, esce dal campo a mani vuote e si fa affiancare da quest’ultima in classifica a quota 6. Colpaccio della Vis Gavignano, che infligge alla Forte Colleferro la terza sconfitta stagionale con il punteggio di 3-2 e la scavalca in classifica. Rinviata Città di Colleferro - Savio.

RISULTATI

Girone A


Aranova – Atletico Fiumicino: 4 a 4
Atletico New Team – Nordovest: 1 a 1
Civitavecchia – Virtus Anguillara: 0 a 3
Real Castel Fontana – Carbognano: 3 a 6
Sporting Juvenia – Fortitudo Futsal Pomezia: 4 a 7
Villa Aurelia – Italpol: 3 a 4
Virtus Fenice – TD Santa Marinella: 4 a 8

Girone B

Albano – Vigor Perconti: 0 a 5
Rocca di Papa – Virtus Aniene: 5 a 9
Minturno – Vigor Cisterna: 5 a 2
Cisterna FC – Vis Fondi: 6 a 3
Forte Colleferro – Vis Gavignano: 2 a 3
History Roma 3Z – TC Parioli: 5 a 8
Città di Colleferro – Savio: rinviata