Colleferro, Gatta ci mette 11 minuti:
«Con la Pro Roma vittoria pesante»

Colleferro, Gatta ci mette 11 minuti: «Con la Pro Roma vittoria pesante»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Gennaio 2019, 15:47
Ci ha messo appena undici minuti per “presentarsi” ai suoi nuovi tifosi. In realtà Matteo Gatta, esterno offensivo classe 1998, non ha dovuto nemmeno cambiare campo di gioco: dalla Vis Artena di serie D (che è ancora ospitata al Caslini stanti i lavori da completare nell’impianto cittadino) al Colleferro in Eccellenza, sempre nello stesso impianto.
 
«E’ stata una bella emozione segnare subito con la nuova maglia – dice Gatta – Ma ancora più importante è stato centrare il risultato pieno in un match fondamentale visto che noi e la Pro Roma eravamo appaiati all’ultimo posto». Il giovane esterno d’attacco parla della sfida in maniera più approfondita. «Abbiamo cominciato col piede giusto e siamo andati in vantaggio. Successivamente abbiamo subito il ritorno della Pro Roma, ma siamo stati bravi e fortunati a tenere. E poi al 90esimo è arrivato il liberatorio gol del 2-0 di De Cesaris». Gatta, cresciuto nella Lupa Frascati, è stato lanciato tra i grandi proprio dalla Vis Artena con cui l’anno scorso ha vinto un campionato di Eccellenza e quest’anno ha cominciato anche in serie D.
 
«Perché ho deciso di tornare in Eccellenza? Ad Artena avevo poco spazio e volevo giocare di più, l’opportunità di Colleferro è nata perché mister Ciardi mi aveva già allenato e mi ha subito dimostrato fiducia». Proclami non ne fa, ma Gatta è chiaramente fiducioso sulle possibilità del Colleferro. «Dobbiamo giocare ogni partita come una finale, poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati. Ma sono convinto che questa squadra abbia tutte le carte in regola per ottenere la salvezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA