Claudito, il nuovo Messi argentino di 8 anni: lo vuole il Barça

Claudio Gabriel Ñancufil
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Novembre 2013, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 19:11
Di Messi ce n' uno solo, ma la 'Pulce' del Barcellona avrebbe gi un degno erede, argentino come lui. Claudio Gabriel Ñancufil, un bambino di 8 anni originario della Patagonia, ha suscitato l'interesse dei catalani e dei blancos, che si sono già mossi. 'Claudito', del resto, è già una star del web visto che le sue prodezze sono condensate in un video cliccato più di un milione di volte su YouTube. Tecnica sopraffina, dribbling secco e sinistro letale.



Mancino come il 'vero' Messi, ha stregato in particolare un mediatore spagnolo, Lolo Otero, come riferisce il quotidiano argentino Clarin. Otero ha già preso contatti con Barcellona, Real Madrid ed Espanyol. 'Claudito', però, ha ammiratori anche in Inghilterra e in Francia. All'inizio del 2014, il ragazzino volerà in Spagna per 2 settimane di 'studio': prima farà visita al Real Madrid, poi farà tappa a La Masia, il cuore del settore giovanile del Barcellona.



La proposta dei catalani, a quanto pare, al momento è la più concreta. I campioni di Spagna sono disposti ad aspettare 4 o 5 anni per capire se, effettivamente, il giovanissimo svilupperà le proprie qualità. Il Barca, in sostanza, sarebbe pronto a ripetere quanto già fatto con Messi. Il Pallone d'oro è stato scovato quando era un bambino e portato a Barcellona con la sua famiglia. Proprio come Messi, anche 'Clauditò ha problemi di crescita. E proprio come già accaduto con Messi, il Barcellona sarebbe pronto a farsi carico delle terapie necessarie per garantire al bambino uno sviluppo normale. Se l'imminente provino dovesse andare bene, il talento si trasferirebbe in Spagna a marzo con sua madre Viviana e con suo fratello Brian, 12 anni. Guillermo Amor, dirigente del settore giovanile azulgrana, ha già avuto contatti telefonici con il baby calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA