Il momento più bello del pomeriggio dell'Italia campione d'Europa al Quirinale lo ha scelto Chiellini. Lo ha fatto con cura, dedicando poche ma bellissime parole a Davide Astori, il difensore della Fiorentina morto il 4 marzo del 2018 mentre era in albergo con la sua squadra prima della partita con l'Udinese: «Vorremmo dedicare questa vittoria a Davide Astori, che ho conosciuto e che avremmo voluto qui con noi oggi». Un messaggio che il presidente Mattarella ha raccolto subito dopo: «Voglio far mio il ricordo di Davide Astori», ha detto tra gli applausi dei presenti.
Mattarella, cosa ha detto agli azzurri (discorso integrale): «Grazie, grazie a Mancini»
Chiellini ricorda Astori
Un momento di emozione sincero dopo che già tre anni fa a poche ore dalla morte si era lasciato andare a uno sfogo commovente: «Sarà un giorno difficile perché andremo a dare l’ultimo saluto ad Astori.
Perché Chiellini gli ha dedicato la vittoria
Davide Astori ha fatto parte a lungo della Nazionale maggiore: sette stagioni in totale, 14 presenze e un gol, nella finale per 3° e 4° posto nella Confederations Cup 2013. Davanti a lui i tre giganti della Juventus Bonucci, Barzagli e Chiellini, ma il difensore si era comunque fatto apprezzare oltre che per le sue qualità tecniche, per quelle umane.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout