Al Barça il derby con l’Atletico, decisivo Suarez in rimonta: espulso Torres. Basta Vidal al Bayern per superare il Benfica

L'esultanza di Luis Suarez contro l'Atletico Madrid
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 08:44
Spettacolo, al solito, nella notte di Champions League. Sono cominciati questa sera i quarti di finale: e al Camp Nou di Barcellona i blaugrana di Luis Enrique hanno piegato l’Atletico Madrid di Simeone (2-1), mentre in Germania il Bayern Monaco di Guardiola si è liberato del Benfica di Rui Vitoria (1-0). Domani, poi, si completerà il quadro delle sfide di andata del turno, e il calendario opporrà il Paris Saint-Germain al Manchester City e il Wolfsburg al Real Madrid.

Ad illuminare la scena in Catalogna oggi è stato Luis Suarez, che ha letteralmente regalato la vittoria al Barça, siglando un doppietta. C’è da sottolineare però che a incidere, eccome, sul camminare della gara è stata l’espulsione di Fernando Torres, piovuta dopo appena 35 minuti. Perché, in avvio, proprio Torres ha spezzato l’equilibrio della sfida, fulminando ter Stegen con il destro: a seguire, però, come vittima di una improvvisa frenesia, si è caricato sulle spalle due ammonizioni nell’arco di sei minuti e dunque il cartellino rosso. Inutile ricordare che, così, al Niño sarà negato l’appuntamento del ritorno.

Nella ripresa, logicamente, il ritmo è cambiato e il Barcellona ha compiuto l’impresa di capovolgere la sfida: a risolvere il duello è stato, come si diceva, Suarez, a bersaglio per due volte in nove minuti. Un campione vero. In ombra Leo Messi. Può, e deve, dolersi comunque l’Atletico: perché il Barça era (ed è) ancora turbato dalla sconfitta patita sabato nel Clasico, e ai biancorossi era anche riuscito il gesto di trovarsi in vantaggio.

Nell’altra partita, invece, grazie a un immediato gol dell’ex juventino Vidal, il Bayern ha liquidato il Benfica.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA