Cessione Samp, il cda conferma. Ma l'avvocato di Ferrero: «Non è arrivata nessuna proposta»

Cessione Samp, il cda conferma. Ma l'avvocato di Ferrero: «Non è arrivata nessuna proposta»
di Marco Callai
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2023, 00:09 - Ultimo aggiornamento: 17:39

Si infittisce la trama relativa al passaggio di proprietà della Sampdoria. Nel pomeriggio di sabato, a proposito è arrivata la conferma del cda tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. "La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria".

Sampdoria, ecco la svolta: accordo tra il Cda e Radrizzani, lunedì la ratifica del passaggio di proprietà 

In volata, grazie all'accordo raggiunto con banche e creditori, Radrizzani e Manfredi superano Alessandro Barnaba e Merlyn partners ma a rimescolare le carte, qualche ora dopo, è una nota emessa  dal legale di Massimo Ferrero. "Leggiamo con sorpresa il comunicato stampa diffuso ora dalla Sampdoria secondo cui sarebbe stato sottoscritto un accordo per l'aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding - spiega Pieremilio Sammarco - A tale riguardo, si fa presente che né la proprietà e nemmeno il trustee hanno ricevuto la proposta di acquisto delle azioni da parte delle predette società o da altre, giacché nessuno si è realmente manifestato nei loro confronti".

Chiusura lapidaria nei confronti del cda. "Se e quando saranno presentate delle proposte di acquisto, il trustee e la proprietà le valuteranno per verificarne la sostenibilità" . "Inoltre, il consiglio di amministrazione non può in alcun modo impegnare la proprietà o il trustee, né può sostituirsi ad essi per decisioni sull'aumento di capitale che competono esclusivamente all'assemblea dei soci; ogni atto in pregiudizio dei diritti dei soci sarà oggetto di immediate iniziative giudiziarie in sede civile e penale".

Lunedi è in programma l'assemblea degli azionisti, il mondo Samp resta con il fiato sospeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA