Cellanetti carica la Pro Calcio Italia:
«In serie D siamo di passaggio»

Mercoledì 31 Agosto 2016 di Vincenzo D'Avino
Emiliano Cellanetti
Ripartirà dal gradino più basso e con i suoi gol cercherà di regalare la promozione immediata alla Pro Calcio Italia, nuova realtà del calcio a 5 laziale che si è iscritta al Campionato di Serie D. Stiamo parlando di Emiliano Cellanetti, pivot di grande esperienza e di sicuro affidamento.

ROSA DI LIVELLO – “Se si guardano i nomi che compongono la dirigenza, lo staff tecnico e l’organico, è facile notare come l’80% della gente provenga dal Tor Tre Teste - sottolinea il bomber -. Io sono arrivato lì lo scorso dicembre e, dopo essermi trovato molto bene nella seconda parte della stagione, ho deciso di restare in questo ambiente e sposare il nuovo progetto. È stata costruita una rosa di livello che può contare su un allenatore davvero in gamba, quindi dipenderà tutto da noi”.

PROMOZIONE – Le sensazioni sono ottime, con un  solo aspetto “negativo”: “Ripartire dalla Serie D pesa un po’ - ammette Cellanetti -, ma l’importante è restarci un solo anno. Questa squadra, infatti, è stata costruita per conquistare subito la C2. Vogliamo essere solo di passaggio in D, anche se non dovremo mai sottovalutare gli avversari. Servirà sempre la massima concentrazione, dovremo mettercela tutta per fare bene e prenderci la promozione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Noi, viaggiatori compulsivi con destinazione “ovunque

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma