Candreva non c'è, è pronto Anderson: «Cerco continuità, ma voglio dare tutto alla Lazio»

Candreva non c'è, è pronto Anderson: «Cerco continuità, ma voglio dare tutto alla Lazio»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 19:33
La Lazio orfana di Candreva (rientrerà probabilmente ad inizio 2015) si affida a Felipe Anderson e lui, dopo il gol segnato in Coppa Italia contro il Varese, si vuole far trovare pronto. «Mi manca un pò di continuità - rileva il brasiliano a Lazio Style Radio - Se gioco bene una gara magari quella dopo un pò meno. Devo riuscire a incidere cercando di esprimere le mie qualità e su questo ci sto lavorando molto. Contro la Juve ci ero andato vicino, ma in porta c'era Buffon».



In Coppa, invece, è arrivato finalmente il gol. «Sì ora sono più sereno - spiega il centrocampista -. Tutti i giocatori quando si sbloccano riescono a giocare meglio. L'importante è però vincere. Se segno ben venga ma i tre punti sono più importanti. In tutte le partite sono riuscito a fare qualcosa di buono, ma non ero mai del tutto soddisfatto perchè avrei potuto fare sempre qualcosa di più. Non riuscivo sempre a completare le giocate. Klose, Ledesma e quelli più esperti mi aiutano spesso dandomi consigli».



La vittoria con il Varese ha risollevato un pò il morale in casa Lazio ma l'ex Santos punta il Parma, dove potrebbe tornare ad essere titolare. «Quando si vince la squadra si carica di più - sottolinea il 21enne - C'è più gioia e fiducia, caratteristiche fondamentali per ripartire già contro il Parma. Nel campionato italiano non è mai semplice. Noi sappiamo di essere una buona squadra e quando siamo concentrati per tutti i novanta minuti riusciamo a far bene. Anche fuori casa dobbiamo però cercare di mantenere alta la concentrazione.Ci stiamo lavorando da inizio anno ma ora dobbiamo cambiare mentalità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA