«Voi siete leggenda», Vincent Candela all’Olimpico il 29 dicembre per beneficenza

«Voi siete leggenda», Vincent Candela all’Olimpico il 29 dicembre per beneficenza
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Dicembre 2015, 13:21




Campione d’Italia con la Roma nel 2001, Vincent Candela torna allo stadio Olimpico. E stavolta sarà per beneficenza. Per martedì 29 dicembre, alle ore 20.30, ha organizzato una partita tra le Glorie giallorosse nella cornice dell’Olimpico: e tutto l’incasso sarà devoluto alle famiglie in difficoltà economiche e sociali.



Stamattina, nella sala-stampa dello stadio, Vincent ha presentato l’iniziativa insieme a Sebino Nela, campione con la Roma nel 1983. Tanti sono i campioni giallorossi «convocati» per la sfida: da Aldair a Di Francesco, da Prohaska a Montella e allo stesso Nela, da alcuni calciatori della Roma attuale a qualche capitano del passato. E Francesco Totti? È stato invitato, certo, ma ancora non ha dato una conferma. Segreto... «È nei momenti difficili che si vede la grandezza dei tifosi romanisti», ha spiegato Nela.



I giocatori che parteciperanno alla serata indosseranno per l’occasione due maglie storiche: la scudettata del 1984 e quella decorata con la coccarda della coppa Italia conquistata nel 1964; per intendersi, bianca a righe trasversali gialle e rosse. Le divise potranno anche essere acquistate sul web e il ricavato andrà, naturalmente, in beneficienza. Da registrare, inoltre, che i numeri delle maglie saranno composti da minuscole fotografie di tifosi. «Sarà come portare i tifosi sulle spalle...», ha sorriso Candela.



Nella mattinata del 29, poi, gli appassionati potranno visitare una mostra che sarà allestita allo stadio Olimpico e, magari, scoprire perfino gli ambienti dello spogliatoio.



Quanto ai prezzi, saranno ovviamente molto contenuti, e oscilleranno tra gli otto della curva e dei distinti Sud, e i 50 euro della Tribuna d’onore. Potranno essere acquistati attraverso il sito listicket.com.