Campagnano è quì la festa: seconda
promozione consecutiva, ora è Prima

Campagnano è quì la festa: seconda promozione consecutiva, ora è Prima
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 11:50
Il Real Campagnano gioca sempre di prima. Per il secondo anno consecutivo la squadra rossoblù ha dominato il proprio girone a suon di vittorie. La società nata nel luglio del 2013 con l’obiettivo di riportare entusiasmo e crescita per il calcio campagnanese dopo l’esaurirsi della squadra del 2003 arrivata fino hai fasti dell’eccellenza cammina spedita verso gli stessi traguardi. Nel campionato di seconda categoria girone E, quest’anno ha chiuso con 21 vittorie 7 pareggi e 2 sconfitte; con il miglior attacco (87 gol fatti di cui 51 dalla coppia stellare Rossi - Venieri ), dando continuità al record nazionale nell’anno 2013-2014 di 21 vittorie consecutive su 22 gare disputate.

Il presidente Enrico Bonifazi è raggiante: «Il gruppo – racconta- che si è creato è ottimo, si gioca per divertirsi e ovviamente per riportare il Campagnano nei campionati che contano, non posso e non voglio parlare dei singoli giocatori, ognuno della rosa ha dato il massimo per il raggiungimento della vittoria finale, se proprio devo fare dei nomi possa citare i veterani: Giaquinto (capitano), Cremaschini, Alò, Malavasi, D’Amico e Cambone non tralasciando i giovani Ferracci e Vidiri, gli intramontabili Giustiniani, Ronconi, Mazzarini, Igliozzi e Cesetti».

Per il secondo anno avete vinto il campionato, il prossimo sarà in Prima categoria, cosa si aspetta? «Sono molto felice – è stata la risposta - per questi due anni trascorsi, felice di aver riportato entusiasmo nella nostra cittadina, voglio ringraziare i giocatori, lo staff tecnico , da mister Protani al preparatore Di Bernardo,la società composta dal vice Pompeo Cambone, il segretario Vincenzo Matteo, Direttore Franco Cremaschini e i Dirigenti Giuseppe Esposito, Adolfo Bonimelli. Per dare risposta alla sua domanda daremo continuità sulla crescita della società con l’ingesso di nuovi soci e con l’organizzazione interna; oltre che alla rosa con l’aggiunta dei fuori quota obbligatori oltre ad alcuni elementi di elite del mercato estivo per cercare di fare ancora una volta un campionato da veri protagonisti». Non resta che attendere.