Calciomercato Roma, ecco Abraham: cento tifosi in delirio a Ciampino. Oggi visite mediche e firma

Calciomercato Roma, ecco Abraham: cento tifosi in delirio a Ciampino. Oggi visite mediche e firma
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Agosto 2021, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 20:08

Alle ore 13 Tammy Abraham è atterrato all’aeroporto di Ciampino assieme al general manager della Roma Tiago Pinto partito per Londra tre giorni fa per chiudere la trattativa con il Chelsea e il calciatore. Circa cento di tifosi hanno invaso lo scalo romano per accogliere l’attaccante che ha salutato i presenti con un cenno prima di salire sull’auto che lo porterà prima alla clinica Villa Stuart dove svolgerà le visite mediche e in serata a Trigoria dove firmerà il contratto che lo legherà al club giallorosso.

Roma, è il giorno di Abraham: visite e firma

Dzeko-Inter è ufficiale. La Roma: «Preso atto della sua volontà di giocare altrove»

Prestito biennale

Si tratta di un prestito biennale da 42 milioni con obbligo di riscatto e un diritto di riacquisto da 80 milioni da esercitare dopo il biennio, al giocatore andranno 6 milioni fino al 2026.

Un esborso economico significativo per il presidente Dan Firedkin (è il giocatore più pagato della rosa) costretto a correre ai ripari dopo l’addio di Edin Dzeko passato all’Inter.

Abraham non dovrà rispettare i cinque giorni di quarantena

Abraham non dovrà rispettare i cinque giorni di quarantena perché resterà in Italia per meno di 120 ore e, dunque, è esentato dal provvedimento per motovi di lavoro. Nei prossimi giorni rientrerà in Inghilterra dove sbrigherà le ultime pratiche burocratiche per il trasferimento in Italia in quanto calciatore extracomunitario. Al suo rientro si sottoporrà ai cinque giorni di quarantena secondo il protocollo casa-lavoro-casa che sarà concesso dalla Asl salvo sorprese. Salterà, dunque, la trasferta contro il Trabzonspor (giovedì 19 agosto alle ore 19.30 a Trebisonda) e la prima di campionato contro la Fiorentina (domenica 22 ore 20.45).

© RIPRODUZIONE RISERVATA