Milan, confermato Brahim Diaz, rallenta il rinnovo di Kessie. Sampdoria, ecco D’Aversa

Milan, c'è la conferma di Brahim Diaz. Ma il rinnovo di Kessie resta in salita
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Giugno 2021, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 19:39

Milan ancora protagonista sul calciomercato. Dopo Maignan e il riscatto di Tomori è arrivata anche l'intesa per Brahim Diaz, sulla base di un prestito e diritto di riscatto intorno ai 25 milioni di euro. L'operazione col Real Madrid è stata facilitata dai buoni rapporti tra il dt Maldini e il tecnico delle merengues, Carlo Ancelotti. Ma anche la volontà dello spagnolo ha giocato un ruolo fondamentale. 

Gli altri nomi e i rinnovi

Sono attese, poi, novità sul fronte Dalot. Stefano Pioli ha chiesto la conferma del terzino portoghese ed è in attesa della risposta dello United. Tra le alternative, c'è Odrizola del Real Madrid. Non solo rinforzi: i pensieri del Diavolo sono rivolti anche al rinnovo di Kessie. Il centrocampista rossonero è in scadenza nel 2022 e chiede almeno 6 milioni di euro a stagione per il prolungamento. Il Milan è fermo all'offerta di circa 4 milioni di euro, quindi la distanza tra domanda e offerta resta ancora ampia. L'Inter e il Real Madrid hanno già preso contatti con l'entourage del giocatore ex Atalanta: ecco perché i tifosi, e non solo, temono un altro caso Donnarumma.

Giri di panchina

Altra chiusura sulle panchine: c’è D’Aversa, ex Parma, per la Sampdoria. Il tecnico 45enne ha battuto la concorrenza di Giampaolo ed è stato scelto da Ferrero come erede di Ranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA