Inter, Kostic è il nuovo nome per la fascia sinistra. Chi è e come gioca il 28enne serbo

Inter, Kostic è il nuovo nome per la fascia sinistra. Chi è e come gioca il 28enne serbo
di Raffaele Pezzarossa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Giugno 2021, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 18:58

Primi squilli di mercato in casa Inter, che comincia a costruire quella che sarà la prima rosa nelle mani di Simone Inzaghi. Il nome nuovo che sarebbe stato accostato ai colori nerazzurri è quello di Filip Kostić, esterno sinistro serbo in forza la scorsa stagione all'Eintrach Francoforte. Secondo Sky Deutschland l'accordo fra i due club sarebbe stato trovato intorno ai 25 milioni di euro, ma la trattativa resterà in stallo fino a quando il club di Viale Liberazione non riuscirà a registrare il fondamentale trasferimento in uscita per mettere a posto i conti.

L'addio preannunciato dovrebbe essere quello del marocchino Hakimi, ma la trattativa con il Psg, al momento, si è arenata per il grosso gap esistente tra domanda e offerte. Non impossibile che l'Inter debba cercare di far cassa con un altro grande nome, che con tutta probabilità potrebbe essere anche Lautaro Martinez, il cui rinnovo è ancora rimasto in sospeso.

Le caratteristiche di Kostic

Mancino naturale, il 28enne di Kragujevac è alto 184cm per 82kg, ma l'imponente fisicità non ne compromette le qualità nei movimenti e la capacità di saltare l'uomo. Kostic è un esterno coi piedi di un 10 (suo numero peraltro all'Eintracht), e questi gli permettono di essere allo stesso tempo sia un grande assist-man (10 assistenze vincenti per lui nella scorsa stagione) sia un giocatore molto prolifico in fase di realizzazione. Grande tiro da fuori, è il classico giocatore che si prende la responsabilità di battere la gran parte dei calci da fermo, e in questa specialità per l'Inter potrebbe rappresentare una valida alternativa al già pericolosissimo Christian Eriksen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA