Rovazzi-Bobo, sprint a due per l'esultanza dopo un gol

Fabio Rovazzi
di Mimmo Ferretti
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:23
È solo una questione di tempo. Basta aspettare, con fiducia. Perché l'appuntamento è già fissato, anche se nessuno l'ha concordato. Ma certe cose, si sa, vanno da sole, non c'è bisogno di tante parole, di programmarle. Basta dare un'occhiata in giro, cliccare e ascoltare, e tutto appare chiaro. Al volo. E in maniera inesorabile. C'è solo da verificare se avrà la meglio Bobo Vieri oppure Fabio Rovazzi. Nell'attesa, nessuno dubita che alla prima occasione, quando le partite cominceranno ad essere serie e le telecamere accese, in campo si festeggerà un gol ballando (ballando?) Andiamo a comandare oppure tirando pugni nel vuoto (ba-ba-bam) mimando l'ex bomber della nazionale.

irando per i social, del resto, lo sgrullamento di spalle del (non) cantante milanese o le lezioni di vita (vita?) di Vieri da Formentera sono da settimane motivo di emulazione da parte di sportivi di ogni genere, non solo calciatori. Che nella maggior parte dei casi sono uomini rimasti molto bambini, dunque pronti a giocare, a divertirsi con nulla. Figuriamoci, quindi, che cosa può accadere se/quando hanno una (doppia) fonte di ispirazione così facilmente sfruttabile, riproponibile. Sarà inevitabile, vedrete, non cedere alla tentazione di seguire la moda. E, del resto, se tutti (o quasi) i calciatori sono tatuati, un motivo ci sarà. O no?

Andiamo a comandare, poi, sembra uno slogan su misura quando c'è di mezzo un traguardo da conquistare. E, dunque, vederlo riproporre in versione coreografica su un campo di calcio avrebbe un senso, anche se un senso non ce l'ha. La cosa importante, ne converrete, è che a nessuno venga voglia di esibirsi dopo un gol con alcuni passi rubati alla disarmante Vacchi Compilation. Perché a tutto c'è un limite, anche al peggio.