Eretum, bel pari con il Cross Roads.
Milani: «Uno spot per il movimento»

Eretum, bel pari con il Cross Roads. Milani: «Uno spot per il movimento»
di Alessandro Monteverde
3 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Gennaio 2019, 17:02
Buona prestazione dell’Eretum Monterotondo femminile di mister Alessandro Milani (campionato di Eccellenza), che ottiene un prezioso 1-1 sul terreno di una squadra importante come il Cross Roads Formello, che può vantare tra le sue fila diverse atlete che hanno calcato i campi di categorie superiori: a cominciare dal capitano Gioia Masia, che ha militato per tanti anni in serie A e con la maglia della nazionale italiana. 

Il gol delle eretine arriva al 40’ grazie a Giorgia Carusotti, che con un gran tiro dal vertice destro dell’area di rigore beffa il portiere, non impeccabile nella circostanza. Nella ripresa, è veemente la reazione delle padrone di casa che premono alla ricerca del pareggio e lo trovano al 10’ con Sharon Angelone, al termine di un lungo batti e ribatti in area gialloblù. Sull’1-1, la gara diventa molto equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a metà campo e la stanchezza che man mano prende il sopravvento sulle 22 calciatrici, facendo venire meno la brillantezza e la lucidità nelle giocate. Il pareggio finale è sostanzialmente giusto per quanto si è visto sul terreno di gioco, ma a sorridere è solo la Res Women che, con la vittoria sulla Virtus Faiti, consolida il primato in classifica e ora precede di tre lunghezze le gialloblù e di sette il Cross Roads.

Mister Alessandro Milani, gare come queste sono uno spot importante per il movimento... «Sì, gare come quella giocata ieri sono davvero uno spt molto bello. È stata una sfida bella, combattuta, intensa per tutti i 90’. D’altronde c’era da aspettarselo visto che si affrontavano la seconda e la terza del campionato. Devo fare innanzitutto un plauso alle due squadre, perché nonostante il clima da grande sfida, c’è stata grande correttezza e sportività, sia dentro che fuori dal campo».

Milani passa poi ad analizzare la gara: «Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa in più noi, siamo partiti molto bene con l’atteggiamento giusto, abbiamo giocato molto bene palla a terra creando anche diverse occasioni da gol, fino a segnare la rete del vantaggio con una bella conclusione di Carusotti. Nella ripresa, abbiamo subito la loro reazione feroce, ci siamo abbassate troppo senza riuscire più a ripartire e inevitabilmente è arrivato il pareggio. Dopo l’1-1, la partita è stata equilibrata, ma non siamo più riuscite ad essere incisive come nel primo tempo. Tutto sommato il risultato finale è giusto. Rinnovo anche oggi i complimenti a mister Serafini e al Formello perché, così come nella gara di andata, hanno dimostrato di essere una squadra di grande livello che gioca bene al calcio».

Il pareggio tra Eretum e Formello, rispettivamente seconda e terza dell'Eccellenza Femminile, sorride soltanto alla Res Women che consolida il primato in classifica: «Numeri alla mano è così – conferma mister Milani - perché con la vittoria contro il Faiti la Res Women si porta a 3 punti da noi e a 7 dal Formello, ma siamo soltanto alla prima di ritorno quindi ci sono ancora tante partite e tanti punti in palio da conquistare. Il nostro obiettivo non cambia: dobbiamo continuare a fare bene, disputare un grande girone di ritorno per restare nel gruppo di vertice. I conti poi li faremo alla fine».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA