Calcio a 5 e Adisport Floor firmata la partnership
Presentati anche i playoff 2017

Calcio a 5 e Adisport Floor firmata la partnership Presentati anche i playoff 2017
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Maggio 2017, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 16:30
Divisione Calcio a cinque e Adisport Floor insieme. Questa mattina, a Roma, nella sede della Figc di Via Campania 47, è stata presentata la nuova partnership fra la Divisione e il marchio famosissimo e leader nel settore della pavimentazione sportiva, che fornirà il nuovo parquet di colore nero per il futsal italiano. Nell'occasione, sono stati presentati anche i #playoff2017, che avranno un'enorme copertura televisiva. Da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky) a Fox Sports (canale 204 di Sky), passando per Nuvola 61, che trasmetterà le semifinali e le finali di Serie A Elite Femminile.

"Sono veramente contento e felice - ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro -. Stiamo facendo diventare realtà i nostri sogni. Con Frankie Garage abbiamo già dimostrato che sognare non era un'utopia. Adisport ha sposato il nostro progetto, rendendolo sempre più importante. Ringrazio Antonio Dario per aver portato avanti con forza questo progetto e averci creduto fin dall'inizio. Le promesse fatte in campagna elettorale stanno diventando realtà. Vedo veramente poco di minore nel futsal, daremo grande visibilità agli eventi grazie alle tv che ci seguono sempre. Da Nuvola 61 a Sportitalia, a Fox Sports. Ringrazio Michele Pirro di Professione Sport, Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e Marco Foroni, direttore di Fox Sports, che stanno facendo tanto per il futsal. Sfido chiunque a pensare che avremmo trasmesso la finale di Coppa Italia di Serie B. La partita di Augusta è stata la più vista di tutte su Sportitalia".

"Il nostro augurio è quello di utilizzare il più possibile questo nuovo parquet - sottolinea il Consigliere della Divisione, Antonio Dario -. Cercheremo di organizzare un protocollo e di avvalerci della collaborazione del Credito Sportivo per dare alle società la possibilità di rendere più moderni i palazzetti. Il prodotto che ci fornisce Adisport troverà una contropartita da parte nostra, tramite l'immagine. I playoff scudetto si chiameranno playoff Adisport. Si prennunciano dei playoff strepitosi. E' molto probabile che avremo due società italiane in Uefa Futsal Cup, quindi il prossimo anno questo pavimento debutterà nelle competizioni europee".

Molto soddisfatto Jean Baptiste Cerlogne, amministratore delegato di Adisport e presente alla conferenza con il socio Alessandro Giorio e il direttore tecnico dell'azienda, Adolfo Cerlogne: "Siamo orgogliosi di aver raggiunto l'accordo con una delle Divisioni più importanti del paese. Il calcio a 5 è uno sport stupendo, che può essere seguito da tutti, adulti e non solo. Abbiamo subito creduto a questa opportunità appena c'è stata l'occasione di scambiare opinioni con Antonio Dario e con il presidente Montemurro. Abbiamo subito sposato con entusiasmo l'opportunità di entrare nel mondo del calcio a 5". Cerlogne presenta anche un'altra opportunità. "Stiamo studiando la possibilità di realizzare un campo modulare, che si adatti anche alle palestre che non hanno la disponibilità di realizzare un 40x20 e hanno misure meno ampie".

PLAYOFF ADISPORT 2017 - SERIE A MASCHILE

Sportitalia (canale 60 dtt, canale 225 Sky) e Fox Sports (canali 204 e 205 di Sky) garantiranno la trasmissione di un numero variabile di partite dei playoff Adisport (tra le sette e le undici, a seconda della durata delle serie), con le telecronache di Marco Calabresi e Peppe Di Giovanni, il commento tecnico di Alessio Musti e gli interventi da bordo campo di Francesco Puma. Si parte sabato 6 maggio su Sportitalia con gara-1 dei quarti tra Cioli Cogianco e Acqua&Sapone Unigross; a seguire, una diretta giovedì 11 (Luparense-Kaos Futsal) e una per l’eventuale gara-3 di sabato 13, poi ci si sposterà su Fox per le semifinali (19-24-26 maggio) e le finali (1-7-9-14-16 giugno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA