Cagliari-Roma, Smalling incerto, sprazzi di Under

Cagliari-Roma, Smalling incerto, sprazzi di Under
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2020, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 09:13
PAU LOPEZ 6
Prende a pugni una botta di Luca Pellegrini e una di Nainggolan. Respinge (sfortunatamente male) il rigore nel finale di Joao Pedro. Dignitoso. 
PERES 6
Attacca Pellegrini e poi lo aspetta, meglio nella prima fase che nella seconda. Un duello che finisce senza vincitori. 
SMALLING 5
Lascia quell’attimo di troppo, in area, a Joao Pedro, che fulmina lui e Pau Lopez. Uno svarione da esterno sinistro, uno nel finale con quel mani goffo in area di rigore. Distratto.
FAZIO 6
Va un po’ meglio del compagno inglese. Non benissimo su Pereiro. 
KOLAROV 6,5
Parte con uno stop sbagliato, che avvia la ripartenza del Cagliari. Prende il volo piano piano, tirando fuori il carattere nel momento più delicato. Concorso di merito sul col di Mkhitaryan. 
VILLAR 6
Non azzarda mai la giocata da fenomeno ma fa sempre tutto abbastanza bene. Per essere la prima da titolare, non male. Prede botte e si rialza. Caratterino.
CRISTANTE 6
Affossa qualche ripartenza con palloni, anche facili, sbagliati grossolanamente. Corre tanto, spesso nel vuoto, ma riesce spesso a tappare i buchi che si vanno creano via via. 
UNDER 6,5
Le migliori occasioni dei primi minuti partono, direttamente (tiri in porta) o indirettamente (assist) dai suoi piedi. Meritava di andare in rete, nonostante le energie spese anche in fase difensiva. Per questo cala con il passare dei minuti e Fonseca lo richiama in panchina.
MKHITARYAN 7,5
Brioso, di qualità e con personalità. Giocatore, quando sta bene, di altra categoria. Sfiora di testa la palla del quarto gol.
KLUIVERT 7
Non troppo appariscente nel primo tempo, fa un lavoro sporco ma molto utile. Si toglie la soddisfazione di chiudere il match con una volata verso Olsen su spinta di Kalinic.
KALINIC 8
Si riprende alla Sardegna Arena la rete che gli era stata rubata all’Olimpico un girone fa. L’assist è di un vecchio amico della Roma, Luca Pellegrini. Poi arriva la palla pulita di un altro amico, Mkhitaryan. E sono due. S’è svegliato. E come se non bastasse, serve lui la palla gol per Kluivert. 
PEREZ NG
Rischia l’autogollonzo con un retropassaggio.
SANTON NG
Si fa ammonire.
VERETOUT NG
Giusto in tempo per vivere gli ultimi patemi.
FONSECA 6,5
Sceglie Kalinic e sceglie bene. La Roma continua a subire troppo, almeno stavolta crea. 
DI BELLO 5
L’ammonizione a Under è conseguenza di un suo errore grossolano. Nove gialli. Troppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA