LA FINALE PLAYOFF

Cagliari-Bari 1-1, Antenucci allo scadere risponde a Lapadula: si decide tutto al ritorno al San Nicola

All'Unipol Domus il primo atto per decidere chi, tra sardi e pugliesi, sarà l'ultima squadra promossa in Serie A

Cagliari-Bari: dove vederla, orario e formazioni ufficiali

Cagliari-Bari 1-1, risultato finale: appuntamento al San Nicola

Partita intensa, combattuta e ricca di emozioni quella andata in scena al'Unipol Domus di Cagliari, per la finale di andata dei playoff di Serie B. Il Cagliari parte forte in avvio e segna co n Lapadula, ma è il Bari che crea il maggior numero di occasioni nei '90 minuti. Decisivo uno strepitoso Radunovic, che però si deve arrendere al rigore di Antenucci nel finale che regala il pareggio agli ospiti. Appuntamento domenica 11 giugno ore 20.30 al San Nicola per il ritorno. 

Cagliari-Bari 1-1, risultato finale: finisce in parità

Triplice fischio all'Unipol Domus di Cagliari. Finisce 1-1 con i gol di Lapadula ne primo tempo e Antenucci nel finale di partita. Al Bari basterà un pareggio al ritorno al San Nicola per accedere alla Serie A. 

Cagliari-Bari 1-1 (secondo tempo): Pelec sfiora il 2-1 all'ultimo secondo

Lampo finale del Cagliari che per poco non trova il 2-1 all'ultimo secondo di gara con Pelec, entrato al posto di Mancuso. Il suo colpo di testa finisce a lato di poco alla sinistra di Caprile. 

Cagliari-Bari 1-1 (secondo tempo): recupero extra concesso dall'arbitro, si gioca fino al 102'

Ammutolito il pubblico dell'Unipol Domus di Cagliari dopo il pareggio degli ospiti. Si giocherà fino al minuto 102' per via del tempo perso per i festeggiamenti dopo il rigore di Antenucci. 

Cagliari-Bari 1-1 (secondo tempo): gol di Antenucci, stavolta è pareggio

96' - Gol di Antenucci dagli undici metri. Stavolta Radunovic  è spiazzato. Clamoroso finale di partita a Cagliari. Gli ospiti acciuffano il pari agli sgoccioli del match. 

Cagliari-Bari 1-0 diretta (secondo tempo): secondo calcio di rigore per il Bari

Al 94' Folorunsho prende il pallone dalle mani di Cheddira che lo voleva ritirare dopo aver subito fallo in area. Entra Antenucci al suo posto e va lui dal dischetto.

Cagliari-Bari 1-0 diretta (secondo tempo): salvataggio di Zappa sulla linea

89' - Clamoroso salvataggio sulla linea di Zappa che respinge la conclusione a botta sicura di Cheddira a Radunovic battuto. Porta stregata per il marocchino stasera. 

Cagliari-Bari 1-0 diretta (secondo tempo): lampo di Nandez, palla fuori

Risponde il Cagliari con Nandez che si gira in area ma la palla va fuori 

Cagliari-Bari 1-0 diretta (secondo tempo): Radunovic ancora decisivo

83' - Ennesimo intervento decisivo di Radunovic che para due volte su Ceter, neo entrato del Bari sfuggito alla marcatura morbida di Goldaniga. Continua la serata di grazia per il portiere serbo che protegge - ancora una volta - il vantaggio di Lapadula. 

Cagliari-Bari 1-0 diretta (secondo tempo): cambio per entrambe le squadre, Pavoletti per Lapadula nei rossoblù e Ceter per morachioli tra gli ospiti

79' - Pavoletti per Lapadula nel Cagliari, Ceter per Morachioli nel Bari. Ranieri e Mignani mettono forze fresce per il finale di gara. 

Cagliari-Bari 1-0 diretta (secondo tempo): calano i ritmi, equilibrio in campo

78' - Calano i ritmi di gara. Il Cagliari torna a farsi vedere tra le parti di Caprile, ma senza squilli degni di nota. C'è un sostanziale equilibrio in campo. 

Cagliari-Bari 1-0 diretta (secondo tempo): premono gli ospiti a caccia del pareggio

68' - Prendono campo gli ospiti che alzano il baricentro a caccia del pareggio. Ma sul tabellone regge ancora il gol sigliato da Lapadula nel primo tempo. 

Cagliari-Bari 1-0 (secondo tempo): Benedetti sfiora l'eurogol con il tacco, ma para ancora Radunovic

60' - Ennesimo grande intervento di Radunovic. Questa volta il serbo respinge un colpo di tacco in avvitamento di Benedetti. Ancora vicino al pari il Bari, ma il portiere rossoblù sembra insuperabile. 

Cagliari-Bari 1-0 (secondo tempo): esce Mancosu per Pelec tra gli ospiti

56' - Cambio per il Bari: esce Mancosu per un problema al ginocchio, al suo posto Pelec. 

Cagliari-Bari 1-0 (secondo tempo): miracolo di Radunovic su Cheddira

49' - Ancora vicinissimo al pareggio il Bari: Cheddira si libera con una doppia finta e calcia a botta sicura, ma trova ancora una volta Radunovic che si oppone al pari degli ospiti. Grandissima partita dell'estremo difensore serbo. 

Cagliari-Bari 1-0: iniza la ripresa, nessun cambio da parte dei due allenatori

É cominciato da pochi secondi il secondo tempo di Cagliari-Bari. Si riparte dal vantaggio firmato Lapadula al 9° minuto di gara. Nessun cambio nelle due formazioni. 

Cagliari-Bari 1-0: padroni di casa in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gara

Finito il primo tempo allo stadio Unipol Domus di Cagliari. Regge il gol di Lapadula al 9° minuto di gioco. Al 39° Radunovic para un rigore a Cheddira. Nel recupero il numero 11 del Bari di testa sciupa ancora il possibile 1-1.

Cagliari-Bari 1-0: clamorosa occasione nel finale di primo tempo per il Bari, ma Cheddira di testa mette fuori

Clamorosa occasione per gli ospiti nei secondi finali del recupero alla fine del primo tempo. Su calcio d'angolo di Esposito svetta tutto solo Cheddira ma la palla sibila alla destra del palo e finisce fuori.

Ospiti a un soffio dal pareggio. 

Cagliari-Bari 1-0: Radunovic para il rigore a Cheddira, padroni di casa ancora in vantaggio

39' - Radunovic para il rigore Cheddira. Ipnotizzato l'attaccante del Bari che calcia debolmente allasinistra del portiere rossoblù che intuisce e respinge due volte, anche sulla ribattuta. Si resta 1-0. 

Cagliari-Bari 1-0: rigore per il Bari

Rigore per il Bari per braccio di Nandez in area. Dal discetto va Cheddira.

Cagliari-Bari 1-0: Benedetti calcia da fuori area, palla a lato

Il Cagliari attacca, ma il Bari non sta a guardare. Bendetti calcia dalla media distanza ma la palla finisce di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Radunovic. 

Cagliari-Bari 1-0: ci prova Mancosu, Caprile ci mette le mani

Attaccano senza sosta i padroni di casa sospinti dal pubblico rossoblù. Lapadula scarica al limite per Mancosu che calcia di prima intenzione, Caprile respinge in fallo laterale. 

Cagliari-Bari 1-0: tarversa di Deiola, rossoblù a un passo dal 2-0

Cagliari scatenato: su angolo battuto da Mancosu, Deiola di testa colpisce la traversa. Rossoblù vicinissimi al raddoppio. 

Cagliari-Bari 1-0: secondo gol di Lapadula ma viene annullato per fuorigioco

Sul capovolgimento di fronte dal corner di Esposito Luvumbo riparte e serve Lapadula che dribla tutti e mette in rete, ma il gol è annullato per fuorigioco.

Cagliari-Bari 1-0: ospiti vicinissimi al pari con Zuzek

Bari vicinissimo al pari con un colpo di testa di Zuzek su calcio d'angolo di Esposito. 

Cagliari-Bari 1-0: reazione degli ospiti, pericoloso Esposito

Prova a reagire allo svantaggio la squadra di Mignani, che conquista due calci d'angolo nel giro di pochi secondi. Pericoloso Esposito ma il suo destro dalla lunetta viene smorzato. 

Cagliari-Bari 1-0: stagione pazzesca di Lapadula, 25esimo centro in stagione

Per Lapadula, gol numero 25 in stagione, il quarto in questi playoff. Diciottesimo gol nel 2023, gol numero 68 in B nella sua 117esima partita

Cagliari-Bari 1-0: rete del Cagliari, ha segnato Lapadula di testa

9' - Passano in vantaggio i padroni di casa. La sblocca Lapadula che approfitta di un cross delizioso di Mancosu. Alla prima occasione utile il bomber di casa non si fa pregare e porta in vantaggio i rossoblù. Battuto caprile con un colpo di testa a incrociare sul palo lontano. 

Cagliari-Bari 0-0: attaccano i padroni di casa, primo calcio d'angolo per la squadra di Ranieri

Partito forte il Cagliari con il primo calcio d'angolo guadagnato dalla squadra di Ranieri. Molto cercato Luvumbo sulla sinistra. 

Cagliari-Bari 0-0: pronti via, fischio d'inizio. É cominciata la finale Playoff

É cominciata la finale di andata dei Playoff alla Unipol Domus di Cagliari. Subito ritmo alto con due capovolgimenti di fronte. L'arbitro è l’internazionale Maurizio Mariani, gli assistenti sono Bindoni e Tegoni. Quarto uomo Chiffi, al Var Marini e Valeri.

Cagliari-Bari 0-0: le squadre scendono in campo

Scendono in campo le squadre di Ranieri e Mignani, sotto le note dell'Inno di Mameli

Cagliari-Bari: cambio dell'ultimo minuto, Di Cesare non ce la fa e gioca Zuzek

Cambio dell'ultimo momento nel Bari. Di Cesare ha provato in riscaldamento ma alla fine ha dovuto dare forfait. Al suo posto al centro della difesa gioca Zuzek

Cagliari-Bari: 10 minuti al fischio d'inizio

Manca pochissimo al calcio d'inizio di questa finale di andata dei Playoff di Serie B. Le squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno per scendere in campo

In casa Cagliari, Ranieri si affida ancora alla vena realizzativa di Lapadula, capocannoniere nella regular season di Serie B, che guiderà l'attacco insieme a Luvumbo. Alle loro spalle agirà Mancosu, mentre Nandez, Makoumbou e Deiola, favorito nel ballottaggio con Rog. In difesa, davanti a Radunovic, ci saranno Altare e Goldaniga, con Azzi e Zappa sulle fasce.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.

Stesso modulo per Mignani, che risponde con la coppia Cheddira-Esposito in attacco e Bellomo, nel ruolo di trequartista, alle loro spalle. Il centrocampo barese sarà composto da Maita, Maiello e Benedetti, mentre in difesa, davanti al portiere Caprile, ci saranno Di Cesare e Vicari, con Dorval e Mazzotta a completare il quartetto sulle fasce.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Cheddira, Esposito. All. Mignani

L'arbitro

A dirigere il match dell'Unipol Arena sarà Mariani, insieme agli assistenti Bindoni e Tegoni. Il quarto uomo sarà Chiffi, mentre al Var ci sarà Marini, con Valeri Avar.

Dove vederla

Cagliari-Bari sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky (ai canali SkySport Uno e Sky Sport Calcio) e su Dazn. L'andata della finale playoff di Serie B si potrà vedere anche in streaming sull'app di Dazn e su SkyGo, oltre che su piattaforme come Helbiz Live, OneFootball e NOW. Il match non sarà quindi visibile in chiaro.

La finale di andata dei playoff tra Cagliari e Bari. In palio l'ultimo posto per la promozione in Serie A. Chi vince il doppio confronto giocherà nella massima serie calcistica nel corso della stagione 2023/2024.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA