Blitz Santa Marinella nel girone A
la Forte Colleferro al secondo posto

L'esultanza del Santa Marinella
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2017, 19:29
Giornata all’insegna dei grandi ribaltoni nel girone A: perdono in trasferta le due teste di serie Nordovest e Italpol. Il Santa Marinella, nel frattempo, si fa ingolosire dall’occasione e non la sciupa, portandosi ora a ridosso del primo posto. L’Aniene viaggia a gonfie vele nel gruppo B, la Forte Colleferro supera il Minturno nel match clou e aggancia la seconda postazione. La lotta ai playoff si fa sempre più avvincente.

GIRONE A – Nel giorno in cui la capolista Nordovest capitombola a sorpresa sul campo del Carbognano per 13-4, l’Italpol non ne approfitta e si porta a casa zero punti dalla trasferta di Fiumicino, terminata 7-4 a favore dei padroni di casa. Non stecca invece il Santa Marinella, che grazie al 5-0 rifilato al Villa Aurelia, ora si porta minacciosamente a meno tre dalla vetta. Pari e patta nel match tra Virtus Anguillara e Sporting Juvenia, terminato con un rotondo 5 pari, mentre la Virtus Fenice si porta a casa tre punti d’oro per la causa salvezza, superando 6-5 il Real Castel Fontana. Rimandata per maltempo Civitavecchia-Aranova. Giovedì il posticipo Fortitudo Futsal Pomezia – Atletico New Team con il club presieduto da Abbate che ha la ghiotta occasione, in caso di vittoria di portarsi solo in vetta.

GIRONE B – La Virtus Aniene fa bottino pieno grazie al 4-2 inflitto all’Albano al PalaLevante. Ora, complice il pareggio del TC Parioli per 6-6 con il Savio, la capolista è a più 15 su una coppia di inseguitrici. Dopo un inizio di stagione in sordina, la Forte Colleferro si piazza in seconda posizione in coabitazione con il Parioli dopo la vittoria per 4-1 nello scontro diretto con il Minturno. Le due Vigor del girone (Cisterna e Perconti), impattano a Cisterna sul 5-5. Si prendono l’intera posta, invece, Vis Gavignano e Vis Fondi: la prima supera per 6-2 il Cisterna FC, l’altra batte agevolmente il Città di Colleferro con un 5-0 senza storie. Rocca di Papa-Roma 3Z rimandata a data da destinarsi per impraticabilità di campo.

RISULTATI

GIRONE A


Atletico Fiumicino-Italpol 7-4
Carbognano Utd-Nordovest 13-4
Virtus Fenice-Real Castel Fontana 6-5
Virtus Anguillara-Sporting Juvenia 5-5
TD Santa Marinella-Villa Aurelia 5-0

GIRONE B

TC Parioli-Savio 6-6
Virtus Aniene-Albano 4-2
Vis Gavignano-Cisterna FC 6-2
Vis Fondi-Città di Colleferro 5-0
Forte Colleferro-Minturno 4-1
Vigor Cisterna-Vigor Perconti 5-5
© RIPRODUZIONE RISERVATA