Buffon e Allegri, la scoperta di sentirsi vulnerabili: «La Lazio ci creerà problemi»

Buffon e Allegri, la scoperta di sentirsi vulnerabili: «La Lazio ci creerà problemi»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 15:37
«Sarà un anno con molte difficoltà, da affrontare sia nel bene che nel male». È la previsione di Massimiliano Allegri, che sabato debutta a Shanghai con la sua Juventus nella Supercoppa contro la Lazio. «Sono arrivati molti giovani, questo è un bene - aggiunge il tecnico bianconero nella conferenza stampa di presentazione della partita -. Lo zoccolo duro è rimasto».

«Quando si gioca una finale i valori si assottigliano molto. Sabato, come nella finale di Coppa Italia, ci sarà molto equilibrio». Massimiliano Allegri parla così della Supercoppa che sabato a Shanghai vedrà la sua Juventus affrontare la Lazio. «Dobbiamo pensare che possa durare anche 120' come lo scorso 20 maggio», aggiunge ricordando la Coppa Italia vinta ai supplementari. Il tecnico bianconero guarda oltre i numerosi infortuni che hanno condizionato l'inizio di stagione. «Siamo comunque in buona condizione fisica - sostiene -. Il caldo? C'è anche in Italia. Sappiamo che le preparazioni in certi posti comportano sacrificio. Siamo abituati».

Allegri non si sbilancia sulla formazione anti-Lazio, nè sull'impiego di Andrea Barzagli, che ha recuperato a tempo record dall'infortunio patito in amichevole contro il Borussia Dortmund. «Andrea lavorerà con la squadra, il modulo lo deciderò. La cosa più importante sarà giocare una buona gara...». Poi una battuta su Pogba, che indosserà la maglia numero dieci: «Avrà più responsabilità, perchè vestire quel numero non è semplice».

«In un'annata come questa ci sono tanti stimoli per non avere rimpianti alla fine». Capitan Buffon carica così la Juventus in vista della Supercoppa contro la Lazio in programma sabato a Shanghai. «Abbiamo cambiato l'ossatura della squadra, rinnovando e ringiovanendo - aggiunge il portiere -. Non è un alibi, ma qualche problema in più potrebbe esserci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA